top of page

ATLANTIC

Aggiornamento: 8 ott 2018


Cominciamo a parlare anche di Eastern conference e lo facciamo con la Atlantic Division e con la franchigia che sta guidando la classifica ovvero i Boston #Celtics. La squadra di coach Stevens tra le cinque squadre della sua Division è stata sicuramente la più attiva sul mercato. Tyreke Evans di Memphis è stato accostato più volte alla squadra come la cessione di Smart in cambio di qualche contropartita interessante sembrava cosa scontata. Invece l'unico ad arrivare è stato Greg #Monroe. L'ex Detroit, Milwaukee e Phoenix va sicuramente a rafforzare un reparto in cui Boston aveva necessità di innesti. I Celtics si aspettavano forse di più da questo mercato ma hanno comunque inserito un buon giocatore in un roster già di altissimo livello.

Passiamo ora ai Toronto #Raptors. I canadesi che che qualche giorno fa erano stati dati dal alcuni siti americani come vicinissime a Deandre Jordan, in realtà non si sono mossi sul mercato ed hanno confermato l'intero roster ad eccezione del giovane Bruno Caboclo che è volato a Sacramento in cambio di Malachi Richardson. Toronto ha confermato anche i possibili uscenti come Powell e si appresta quindi ad affrontare la seconda parte di stagione con un roster già rodato da anni.

Terza forza della divisione sono i Philadelphia#76ers che sono una delle poche squadre a non aver effettuato nessun movimento durante il mercato. Phila per alcuni giorni si era contesa con Boston Tyreke Evans ma si è poi tirata indietro quando Memphis ha chiesto Dario Saric in cambio del suo giocatore. Nessun cambiamento quindi e grande fiducia per uno dei team più giovani dell'intera lega che oltre alla continua crescita di Embiid e Simmons potrà contare a breve anche su di un certo Fultz.

Veniamo ora alle due squadre di New York ed iniziamo con i #Knicks. Il mercato della squadra di coach Hornacek è stato molto deludente considerando soprattutto il brutto infortunio che ha colpito Porzingis e che quindi faceva presupporre un innesto nel reparto lunghi. Reparto che è diventato ancora più scoperto per la cessione di #Hernangomez a Charlotte in cambio di due future scelte al secondi giro e di Johnny O'Bryant e per l'ormai imminente taglio di Noah in rotta con staff tecnico e società. Oltre ad O'Bryant New York ha acquistato da Denver Emmanuel #Mudiay nello scambio a tre che ha portato ai Nuggets Devin Harris ed a Dallas Doug Mcdermott. Due cessioni e due innesti quindi per i Knicks ma nessuno di valore e non nei ruoli in cui erano necessari. I Knicks sembrano già con la testa all'anno prossimo.

E passiamo infine ai Brooklyn #Nets che escono anche loro un po' delusi da questo mercato. La squadra era stata sommersa da voci riguardanti molti giocatori in uscita, uno su tutti Carroll che era fortemente cercato dai Miami Heat. L'ala invece è rimasta e l'unico movimento di mercato è ruotato intorno a Rashad Vaughn. Il giocatore è stato inizialmente acquistato insieme ad una seconda scelta protetta del prossimo draft dai Milwaukee Bucks in cambio di Tyler Zeller. Dopo pochi giorni Vaughn è stato girato ai Pelicans in uno scambio che ha portato ai Nets Dante#Cunningham.

Pochissimi movimenti di mercato quindi per queste cinque squadre con il solo Monroe che sembra essere stato l'unico vero colpo.

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page
PopCash.net