Dopo l'annuncio dei due migliori quintetti rookie, l'NBA ha reso noti nella giornata di ieri i tre migliori quintetti della stagione.
Nomi scontati ma anche tante sorprese per queste tre formazioni.
Andiamo a vedere chi sono stati i giocatori scelti.
Nel miglior quintetto della stagione abbiamo Damian #Lillard autore di una straordinaria annata da 26.9 punti, 4.5 rimbalzi e 6.6 assist di media a partita.
Oltre al play dei Portland Trail Blazers abbiamo ovviamente James #Harden.
Per la stella degli Houston Rockets e candidato MVP stagione da 30.4 punti, 5.4 rimbalzi e 8.8 assist a partita.
Non poteva mancare il Re dei Cleveland Cavaliers #LeBron James.
Per il secondo candidato MVP stagione fenomenale da 27.5 punti, 8.6 rimbalzi e 9.1 assist di media a partita.
Quarto elemento del quintetto è Kevin #Durant.
Per l'ala dei Goden State Warriors 26.4 punti, 6.8 rimbalzi e 5.4 assist a partita.
Ultimo elemento del miglior quintetto della stagione è il terzo candidato MVP Anthony #Davis.
La stella dei New Orleans Pelicans chiude la stagione in doppia doppia con 28.1 punti 11.1 rimbalzi e 2.3 assist di media a partita.
Venendo al secondo miglior quintetto della stagione abbiamo ovviamente Russell #Westbrook.
Il play degli Oklahoma City Thunder ha chiuso la sua seconda stagione consecutiva in tripla doppia di media con 25.4 punti, 10.1 rimbalzi e 10.3 assist.
Nello slot di guardia abbiamo DeMar #DeRozan dei Toronto Raptors autore di una buona stagione da 23 punti, 3.9 rimbalzi e 5.2 assist a partita.
Terzo elemento del quintetto è Giannis #Antetokounmpo. La stella dei Milwaukee Bucks chiude la stagione in doppia doppia di media con 26.9 punti, 10 rimbalzi e 4.8 assist.
Nel secondo miglior quintetto della stagione abbiamo anche LaMarcus #Aldridge dei San Antonio Spurs autore di una buona stagione da 23.1 punti, 8.5 rimbalzi e 2 assist di media a partita.
Ultimo componente di questo quintetto è Joel #Embiid.
Il centro dei Philadelphia 76ers chiude anche lui in doppia doppia di media la sua seconda stagione in NBA con 22.9 punti, 11 rimbalzi e 3.2 assist.
Passiamo infine al terzo miglior quintetto della stagione.
Primo componente è Stephen #Curry. Il folletto dei Golden State Warriors ha chiuso la stagione regolare con 26.4 punti, 5.1 rimbalzi e 6.1 assist di media a partita.
Secondo elemento è Victor #Oladipo degli Indiana Pacers grazie alla sua sorprendente stagione da 23.1 punti, 5.2 rimbalzi e 4.3 assist a partita.
Terzo elemento del quintetto è Paul #George. L'ala degli Oklahoma City Thunder ha viaggiato a 21.9 punti, 5.7 rimbalzi e 3.3 assist a partita.
A completare il terzo miglior quintetto abbiamo due giocatore dei Minnesota Timberwolves ovvero Jimmy #Butler 22.2 punti, 5.3 rimbalzi e 4.9 assist di media e Karl-Anthony #Towns.
Il centro ha chiuso la stagione in doppia doppia di media con 21.3 punti, 12.3 rimbalzi e 2.4 assist.
L'NBA ha anche reso noto il miglior quintetto difensivo della stagione composto da Jrue Holiday, Victor Oladipo, Robert Covington, Anthony Davis e Rudy Gobert.
-Raf-
Comments