Inizia finalmente anche l'Eurolega ed è subito tempo di qualche consiglio per la prima giornata del fantabasket.
Andiamo a vedere su chi si potrebbe puntare.
CENTRI
🏀 Nikola Milutinov (14.5 cr) @ ASV
Il centro serbo dell'Olympiacos è reduce da un'annata da protagonista con i greci.
Per quasi tutta la stagione è stato una garanzia per Dunkest e puntare subito su di lui dovrebbe essere la mossa giusta.
La trasferta francese contro l'Asvel sarà pericolosa ma il lungo dei greci potrebbe essere il fattore determinante contro i poco esperti lunghi dei francesi.
🏀 Johannes Voigtmann (12.3 cr) @ VAL
Con Koufos fermo ai box per infortunio ecco che il tedesco avrà molti più minuti a disposizione.
La scorsa stagione al Baskonia è stato tra i migliori centri della competizione e contro un avversario non irresistibile sotto le plance come il Valencia Voigtmann potrebbe subito esprimersi su alti livelli.
🏀 Jock Landale (10 cr) vs BKN
Il neo centro dello Zalgiris si presenta al suo secondo anno in Europa, dopo l'esperienza al Partizan, con i riflettori puntati addosso.
Da un lato dovrà cercare di sostituire un certo Brandon Davies e dall'altro farà il suo esordio assoluto in partite di questo livello.
Tuttavia le ottime cose mostrate al mondiale con la sua Australia fanno ben sperare e Jock potrebbe subito stupire sebbene il Baskonia sia uno degli avversari più temibili.
Il suo costo limitato è però un incentivo in più per puntare su di lui.
ALI
🏀 Luke Sikma (9 cr) vs SPB
L'ala dell'Alba è reduce da un'ottima stagione in cui è stato nominato anche MVP delle finali di eurocup. Ora è atteso al definitivo salto di qualità in eurolega.
La partita casalinga contro lo Zenit combinata ad alcune assenze pesanti, Siva su tutti, lo renderà probabilmente l'uomo chiave dei tedeschi.
Per 9 crediti, forse, Sikma sarà un affare.
🏀 Danilo Barthel (7 cr) vs AXM
L'ala forte tedesca del Bayern nella scorsa stagione si è guadagnata più volte un ruolo da titolare nella squadra grazie alla sua grinta combinata a prestazioni di livello.
Anche in questa stagione dovrebbe partite titolare ed avrà un alto minutaggio.
L'avversario, Milano, è ostico ma in casa i tedeschi sono rognosi esattamente come Barthel che per soli 7 crediti potrebbe essere un affare.
🏀 Gabriel Deck (6.1 cr) vs FNB
L'Argentino è reduce da un mondiale di assoluto livello.
Con il Real il suo ruolo sarà sempre lo stesso ovvero panchinaro di lusso.
L'avversario, il Fenerbahce, in questo avvio di stagione causa infortuni è parso ancora indietro di condizione ed un mastino come Deck potrebbe sfruttare la sua ottima condizione per mettersi in mostra.
Il suo prezzo è poi davvero basso il che lo rende molto appetibile.
GUARDIE
🏀 Nick Calathes (18 cr) vs CRV
Vero, il buon Calathes è il terzo giocatore più costoso del gioco ma difficile rinunciare al suo talento.
La passata stagione è stata superlativa e questa prima partita in casa contro la Stella Rossa pare molto appetibile.
Nick si è mostrato più volte una macchina da doppia doppia che è anche riuscita a centrare lo storico traguardo di una tripla doppia.
Puntare su di lui, almeno all'inizio, potrebbe essere una garanzia.
🏀 Facundo Campazzo (10.4 cr) vs FNB
La corazzata turca del Fenerbahce è tra gli avversari più ostici da affrontare ma, come detto per Deck, i turchi sono parsi un po' indietro di condizione.
Campazzo viene, invece, da una stagione e da un mondiale stellare ed è atteso al definitivo salto di qualità.
Contro i turchi potrebbe stupire ed il suo costo più che abbordabile lo rende forse il giocatore più interessante da avere in squadra.
🏀 Stefan Jovic (9 cr) vs MTA
Con uno Shved ancora in dubbio ma comunque non al top della condizione fisica ecco che il serbo potrebbe avere un alto minutaggio in campo oltre che le chiavi della propria squadra.
Ottima visione di gioco e doti realizzative lo rendono un giocatore davvero interessante soprattutto per il prezzo davvero basso per uno del suo livello.
ALLENATORE
🏀 Dimitris Itoudis (9.5 cr) @ VAL
Puntare sui campioni in carica del CSKA dovrebbe essere una garanzia e la trasferta contro l'esordiente Valencia dovrebbe essere una ghiotta occasione per i russi di partire con il piede giusto. Se si vuole spendere qualche credito in più per un top allenatore ecco quindi che Itoudis dovrebbe fare al caso vostro.
🏀 Argyris Pedoulakis (7.5 cr) vs CRV
Il Pana in casa è sempre una squadra ostica ed ecco che l'esordio contro la Stella Rossa potrebbe essere un'ottima occasione per partire subito con un successo.
Il neo coach dei bianco verdi, Pedoulakis, ha un prezzo più che abbordabile il che rende ancora più intrigante puntare sui greci.
-RW-
Comments