Seconda giornata di Eurolega ed è quindi tempo di qualche consiglio per la nuova giornata di Dunkest.
Andiamo a vedere su chi si potrebbe puntare.
CENTRI
🏀 Nikola Milutinov (14.6 cr) vs VAL
L'abbiamo già consigliato alla prima giornata e noi puntiamo ancora su di lui.
Nella prima partita, nonostante la sconfitta, il serbo è andato in doppia doppia confermando di essere una delle poche certezza nelle fila dell'Olympiacos.
La partita in casa contro il Valencia è un'occasione davvero ghiotta per Milutinov di fare ancora meglio.
🏀 Bryant Dunston (12.4 cr) vs BER
Il centro dell'Efes, come tutta la sua squadra, ha una grande occasione di mettersi in mostra nella partita casalinga contro l'Alba.
Il suo sarà un compito difficile visto che il suo avversario sarà Nnoko che ha ben impressionato nella prima giornata.
Se Dunston riuscirà ad avere la meglio è facile prevedere anche una sua partita dall'alto punteggio.
🏀 Tonye Jekiri (10.3 cr) vs PAO
Miglior centro e secondo miglior punteggio assoluto nella prima giornata.
Il centro nigeriano dell'ASVEL ha sorpreso un po' tutti considerando anche che è subentrato dalla panchina.
Forse è un po' troppo presto puntare su di lui ma la prima partita potrebbe avergli dato la fiducia necessaria per ripetersi ed il duello contro un lungo molto scostante come Papagiannis potrebbe essere un fattore ancora più a suo favore.
ALI
🏀 Anthony Randolph (13.1 cr) vs MTA
Il lungo del Real Madrid pare in netta crescita di condizione. Ottima la sua partita contro il Fenerbahce e questa ennesima occasione di giocare davanti al proprio pubblico non va lasciata scappare.
Avversari di turno i vari Acy e Casspi del Maccabi che potrebbero essere un incentivo in più per una partita di alto livello del buon Anthony.
🏀 Darrun Hilliard (8.1 cr) vs BAY
Nella prima giornata il neo acquisto del CSKA è stato tra i migliori in campo nella trasferta a Valencia.
La partita casalinga contro il Bayern dovrebbe vederlo ancora con un alto minutaggio in campo ed il costo davvero limitato del giocatore è un buon modo per credere ancora in lui.
🏀 Alec Peters (7.9 cr) vs BER
Con Moerman ancora fermo ai box Peters sarà in quintetto ed avrà ancora un alto minutaggio.
Il giocatore in questo avvio di stagione pare in ottima forma ed è sempre tra i migliori dell'Efes.
Come per Hilliard il costo è davvero limitato e puntare su di lui potrebbe essere la mossa giusta per cercare una plusvalenza.
GUARDIE
🏀 Alexey Shved (17 cr) vs BKN
La stella del Khimki è il classico giocatore che, spesso e volentieri, come riceve palla tira a canestro fregandosene di tutto quello che gli succede attorno.
A volte questo stile di gioco è controproducente ma se è in serata Shved è devastante e capace di finire con punteggi altissimi grazie a dei tabellini che comunque vedono sempre rimbalzi e soprattutto assist e completare il tutto.
Contro il Baskonia serve il miglior Shved per cercare di ottenere il secondo successo stagionale dai russi e noi puntiamo su di lui.
🏀 Facundo Campazzo (10.8 cr) vs MTA
Il buon Facundo è il secondo giocatore che avevamo già consigliato al primo turno e riproponiamo anche per questa seconda giornata.
Campazzo è in gran forma e tra le mura amiche è sempre capace di stupire il proprio pubblico.
Contro un avversario come il Mabbabi serve un'altra partita magica del folletto argentino.
🏀 Michael Roll (8.3 cr) vs ZAL
Il neo arrivato in casa Milano sta ben facendo in questo avvio di stagione e l'unica partita steccata fino a questo momento è stata proprio la prima in eurolega.
Ecco quindi che Roll ha subito l'occasione di rifarsi contro lo Zalgiris in casa e l'assenza di Mack darà per forza di cose ancora più minuti in campo all'ex Maccabi.
ALLENATORE
🏀 Ergin Ataman (8.6 cr) vs BER
L'Efes ha esordito con una sconfitta e la partita casalinga contro Alba Berlino è un'occasione d'oro per ottenere la prima vittoria in stagione.
I tedeschi sono in gran forma ma il recupero di vari infortunati e la voglia di riscatto di Micic e compagni dovrebbe essere un buon incentivo per puntare sui turchi.
🏀 Ettore Messina (8.1 cr) vs ZAL
L'esordio in Eurolega con sconfitta in quel di Monaco rende questa partita già importantissima per Milano.
Lo Zalgiris è, come sempre, squadra ostica ma non pare la squadra capace di raggiungere le final 4 due stagioni fa. Occasione quindi importantissima per Milano di sfruttare il fattore campo e trovare il primo successo nella competizione.
-RW-
Comments