Terza giornata di Eurolega ed è quindi tempo di qualche consiglio per la nuova giornata di Dunkest.
Andiamo a vedere su chi si potrebbe puntare.
CENTRI
🏀 Greg Monroe (18.7 cr) vs ASV
Esordio vincente ma limitato dai falli in eurolega contro Milano seguito da una doppia doppia in scioltezza nella seconda giornata nonostante la sconfitta contro il CSKA con 33.8 punti dunkest.
Ora nella terza giornata, Monroe, è atteso da tutti su alti livelli e la partita casalinga del Bayern contro l'ASVEL è l'occasione giusta per mostrare il proprio valore.
🏀 Brandon Davies (12.3 cr) vs BER
Nello stellare Barcellona capeggiato da Nikola Mirotic il buon Brandon si sta comunque ritagliando uno spazio importante ed a livello dunkest viaggia a quasi 22 punti di media.
La partita casalinga degli spagnoli contro l'Alba Berlino potrebbe essere l'ennesima occasione per l'ex Zalgiris di piazzare una prestazione di livello visto anche il valore dei lunghi avversari.
🏀 Tarik Black (11.9 cr) vs CRV
Dopo due sconfitte tutto sommato immeritate da parte del Maccabi è tempo di trovare il primo successo stagionale.
La prima partita casalinga della stagione contro la Stella Rossa è quindi un'occasione da non lasciarsi scappare ed un successo degli israeliani dipenderà molto anche dai propri lunghi.
Black viene da una pessima partita contro il Real ma noi crediamo in un suo riscatto.
ALI
🏀 Georgios Printezis (11.4 cr) vs SPB
Giocatore spesso altalenante, Printezis, rimane comunque uno dei giocatori più importanti sia a livello offensivo che difensivo dell'Olympiacos.
In questo avvio di stagione sta facendo vedere buone cose ed è andato in doppia cifra in entrambe le prime due partite.
Contro lo Zenit l'ala greca è chiamato ad un'altra prova di livello.
🏀 Vladimir Lucic (9.2 cr) vs ASV
Lucic è stato subito tra i migliori nella prima giornata contro Milano ma si è spento nella seconda contro il temibile CSKA.
Il nazionale serbo, però, è un giocatore di carattere e sicuramente vorrà rifarsi nella partita casalinga contro l'ASVEL.
Il suo costo abbordabile lo rende ancora più appetibile.
🏀 Nikita Kurbanov (8.3 cr) vs KHI
L'esperto giocatore russo partirà come sempre titolare per poi lasciare spazio ai compagni nelle numerose rotazioni del CSKA.
Nei minuti che avrà in campo, però, siamo certi che Nikita darà tutto soprattutto in una partita sentita dai russi come quella contro il Khimki nel derby di Mosca.
Per poco più di 8 crediti forse vale la pena puntare su di lui.
GUARDIE
🏀 Nick Calathes (18 cr) vs AXM
C'è chi dice che Calathes quando gioca in casa si trasforma e diventa un giocatore ancora più devastante di quello che già è solitamente.
Noi ci crediamo consapevoli di quello che il giocatore è riuscito a fare nella passata stagione.
Nelle prime due giornate alti e bassi per Nick ma siamo sicuri che contro Milano darà il massimo anche in virtù dell'interessantissimo duello che dovrà affrontare contro Sergio Rodriguez.
🏀 Scottie Wilbekin (11.2 cr) vs CRV
Il giocatore è in netta crescita ed i 22 punti messi a segno a Madrid ne sono una prova.
Contro la Stella Rossa il giocatore è chiamato ad un'altra partita di livello per cercare di regalare al Maccabi il primo successo stagionale.
🏀 Vassilis Spanoulis (10 cr) vs SPB
Forse sarà una follia ma noi crediamo al veterano dell'Olympiacos.
Nella scorsa giornata super prestazione nella vittoria contro il Valencia e siamo certi che un giocatore del suo livello proverà a confermarsi anche contro lo Zenit.
ALLENATORE
🏀 Svetislav Pesic (10.8 cr) vs BER
Il Barcellona nonostante i tanti infortuni subiti nelle prime settimane di questa stagione sembra ugualmente una squadra devastante.
Con un Mirotic su questi livelli è difficile pensare di battere gli spagnoli ed ecco quindi che la partita casalinga contro l'Alba Berlino potrebbe essere l'occasione giusta per agguantare il terzo successo nella competizione.
🏀 Giannis Sfairopoulos (6.5 cr) vs CRV
Il Maccabi visto nelle prime due giornate è piaciuto nonostante le sconfitte.
La squadra pare ben costruita e di livello. La prima partita casalinga della stagione contro la Stella Rossa potrebbe quindi essere la volta buona per il primo successo.
-RW-
Comments