Settimo turno di Eurolega ed è quindi tempo di qualche consiglio per la nuova giornata di Dunkest.
Andiamo a vedere su chi si potrebbe puntare.
CENTRI
🏀 Gustavo Ayon (14.2 cr) vs KHI
Il messicano dopo un avvio di stagione difficile si sta riprendendo piano piano e le sue prestazioni stanno salendo di livello. Sempre doppia cifra nelle ultime 4 partite con l'ultima in cui ha piazzato il suo season high. Il veterano ex Real Madrid sembra quindi il giocatore giusto su cui puntare.
🏀 Arturas Gudaitis (11.9 cr) vs BKN
Il lituano è tornato qualche settimana fa dopo il lungo infortunio. Al momento parte ancora dalla panchina con un minutaggio ridotto ma nelle ultime partite sta mostrando segnali importanti di crescita. Gudaitis ha già dimostrato in passato di essere dominante sotto i tabelloni e contro il Baskonia avrà un ruolo cruciale per arginare i pericolosi lunghi degli spagnoli.
🏀 Tarik Black (11.9 cr) vs BER
Giocatore spesso altalenante il lungo del Maccabi è una vera e propria scommessa.
La partita casalinga contro l'Alba Berlino, tuttavia, potrebbe essere una di quelle in cui l'ex Rockets è in grado di mostrare tutta la sua classe contro gli inesperti lunghi dei tedeschi.
ALI
🏀 Omri Casspi (15.5 cr) vs BER
La media dunkest di Casspi è di 21.25 punti e considerando che non ha mai superato i 23.5 punti si capisce perchè l'israeliano al momento è il mister regolarità del torneo.
Contro l'Alba Berlino in casa è un'altra grande occasione per una partita da "punti facili".
🏀 Mateusz Ponitka (9.5 cr) vs KHI
Prima della deludente partita contro il CSKA, Ponitka era reduce da 3 partite a 24.4 punti dunkest di media ed era parso essere tornato sui livelli visti al mondiale.
Noi vogliamo credere che contro il CSKA sia stato un episodio isolato e che il polacco, già contro il Khimki, tornerà ad essere il faro offensivo dello Zenit.
🏀 Darrun Hilliard (8.7 cr) @ ASV
Già 5 partite su 6 in doppia cifra ed un ruolo nella squadra ancora più importante dopo l'infortunio di Clyburn.
Hilliard sta disputando un'ottima stagione con il CSKA e siamo certi che anche contro l'ASVEL sarà protagonista in campo. Per soli 8.7 crediti pare un'affare.
GUARDIE
🏀 Nick Calathes (18.6 cr) vs VAL
Attualmente Calathes è il secondo miglior giocatore di dunkest con quasi 26 punti di media.
Il play del Pana è quasi sempre decisivo per i suoi quando giocano in casa e considerando che è reduce da 3 doppia doppia consecutive pare obbligatorio averlo in squadra.
🏀 Sergio Rodriguez (15.5 cr) vs BKN
Fresco fresco di premio di MVP dell'ultima giornata e di miglior giocatore dell'Eurolega del mese di ottobre, il "Chacho" è chiamato a confermarsi nella difficile sfida contro il Baskonia.
Servirà una partita di altissimo livello del barbuto play spagnolo che però è proprio in queste partite dove solitamente mostra tutta la sua classe.
🏀 Brandon Paul (8.1 cr) vs EFS
Sembra un azzardo puntare sull'ex Spurs ma il giocatore, dopo un pessimo avvio di stagione, sta crescendo e nelle ultime 3 partite è sempre andato in doppia cifra dimostrando un gran potenziale.
L'avversario, l'Efes, è tra i più complicati da affrontare ma se l'americano sarà in serata per soli 8.1 crediti potrebbe essere un affare.
ALLENATORE
🏀 Giannis Sfairopoulos (7.5 cr) vs BER
Il Maccabi è reduce da 4 vittorie consecutive di cui 3 casalinghe.
In questa ennesima partita tra le mura amiche contro l'Alba Berlino, parsa in difficoltà nelle ultime uscire, l'occasione per incrementare la striscia positiva è quindi davvero enorme.
🏀 Argyris Pedoulakis (7.2 cr) vs VAL
Solo 3 vittorie in stagione per il Panathinaikos fino a questo momento.
C'è quindi bisogno di tutta l'energia dell'Oaka per trovare il quarto successo e la partita contro il Valencia è un'occasione da non perdere.
-RW-
Comments