Nono turno di Eurolega ed è quindi tempo di qualche consiglio per la nuova giornata di Dunkest.
Andiamo a vedere su chi si potrebbe puntare.
CENTRI
🏀 Tornike Shengelia (14.5 cr) vs CSK
Stagione importante quella in corso per Shengelia che è al momento il terzo centro più prolifico in dunkest con quasi 23 punti di media.
Anche nelle sconfitte del Baskonia il lungo è sempre uscito dal campo con ottimi punteggi e credere in lui nella sfida casalinga dei baschi contro il più quotato CSKA pare comunque un rischio più che accettabile.
🏀 Tonye Jekiri (12.5 cr) vs EFS
L'abbiamo già consigliato nella scorsa giornata ma è obbligatorio ripeterci.
Jekiri è al momento il miglior giocatore in dunkest con ben 28.47 punti di media.
Già 5 partite in doppia doppia ed una costanza di rendimento sorprendente.
Puntare sul nigeriano sembra quasi obbligatorio.
🏀 Bojan Dubljevic (11 cr) vs SPB
La scommessa di giornata è Dubljevic del Valencia.
Gli spagnoli hanno la grande occasione di conquistare la seconda vittoria consecutiva in casa contro lo Zenit e molto dipenderà dal lungo montenegrino che al momento è il migliore come rendimento del Valencia con più di 15 punti dunkest a partita.
ALI
🏀 Nikola Mirotic (19 cr) vs FNB
Miglior ala di dunkest con quasi 22 punti di media, Mirotic è chiamato ad un'altra prova da leader contro il Fenerbahce.
I turchi sono in grande crisi ma la loro pericolosità non è mai da sottovalutare e servirà una partita di alto livello da parte dell'ex NBA.
🏀 Luis Scola (12 cr) vs MTA
Milano è reduce da due sconfitte tra campionato ed Eurolega ed ora è tempo di affrontare una delle squadre più in forma del momento ovvero il Maccabi.
Partita ostica, quindi, per i lombardi che avranno bisogno di una grande prova da parte dei loro uomini chiave a partire dall'esperienza di Luis Scola.
🏀 Luke Sikma (9.6 cr) vs CRV
Dopo un avvio di stagione molto deludente, l'americano pare essersi sbloccato nella vittoria contro il Panathinaikos nella quale non è andato molto lontano da una tripla doppia.
Per l'Alba si torna a giocare in casa contro la Stella Rossa occasione davvero ghiotta per ripetersi a partire da Sikma.
GUARDIE
🏀 Facundo Campazzo (11 cr) vs KHI
Stagione di alti e bassi quella di Facundo che sta facendo fatica a mostrarsi con regolarità sui livelli visti al mondiale.
La partita casalinga contro il Khimki, una delle rivelazioni dell'anno, è l'occasione giusta per vedere l'argentino sui livelli a lui consoni e l'ottima prova fatta contro il Barcellona fa ben sperare.
🏀 Marius Grigonis (8.6 cr) vs PAO
Reduce dalla prima partita stagionale sotto la doppia cifra, Grigonis vuole riscattarsi davanti al proprio pubblico contro il Panathinaikos squadra parsa in difficoltà e fresca di esonero dell'allenatore.
Il lituano ha già mostrato più volte di poter ricoprire il ruolo di leader offensivo dei suoi e contro il Pana l'occasione sarà grande.
🏀 Martin Hermannsson (7.6 cr) vs CRV
L'infortunio di Siva ha ridato all'islandese le chiavi della regia dell'Alba Berlino.
Il giocatore ha subito risposto presente con una doppia doppia da 20 punti e 10 assist.
La partita casalinga contro la Stella Rossa è un'altra occasione per il giocatore di ripetersi e per soli 7.6 crediti puntare su di lui può essere la mossa giusta.
ALLENATORE
🏀 Sarunas Jasikevicius (5.5 cr) vs PAO
Dopo due sconfitte consecutive è tempo di riscatto per lo Zalgiris e la sfida casalinga contro il Panathinaikos pare l'occasione giusta.
La Zalgirio Arena è chiamata ad essere ancora una volta il sesto uomo in campo per i lituani.
🏀 Aito Garcia Reneses (4.2 cr) vs CRV
Si punta al risparmio con il buon Aito ma la partita casalinga dell'Alba contro la Stella Rossa pare un'occasione d'oro per i tedeschi di conquistare la seconda vittoria consecutiva.
-RW-
Comments