Nona giornata di Serie A ed è come sempre tempo di Dunkest.
Andiamo quindi a proporre i nostri consigli.
CENTRI
🏀 Davon Jefferson (17.7 cr) vs PES
Stagione in crescendo per Jefferson che grazie alla sua miglior prova stagionale contro Cantù è tornato ad essere il miglior centro dunkest con più di 22 punti di media a partita.
Puntare su di lui nella partita casalinga contro Pesaro pare quasi obbligatorio.
🏀 Miro Bilan (13.6 cr) vs REM
Il centro di Sassari non è mai sceso sotto i 12 punti dunkest in stagione ed è reduce dalle sue migliori 3 partite in campionato in cui ha viaggiato a 27 punti dunkest di media.
Sassari torna a giocare in casa contro la pericolosa Reggio ed il croato avrà ancora una volta un ruolo cruciale.
🏀 Angus Brandt (9.4 cr) vs CAN
Dopo la batosta subita contro Milano è tempo di riscatto per Pistoia che cercherà il secondo successo stagionale in casa contro Cantù.
Brandt avrà un ruolo fondamentale contro i pericolosi lunghi brianzoli e proverà senz'altro a guidare i suoi magari con una doppia doppia che ha già mostrato di poter raggiungere.
ALI
🏀 Dyshawn Pierre (13.7 cr) vs REM
Tempo di riscatto per Pierre dopo l'opaca prestazione contro Venezia.
Con quasi 23 punti di media dunkest a partita rimane comunque l'ala più prolifica del campionato e nella partita casalinga contro Reggio è chiamato a tornare sui livelli a lui consoni.
🏀 Giampaolo Ricci (8.9 cr) @ TRI
Ricci è tra le 10 ali migliori del campionato a livello dunkest con poco più di 17 punti di media.
Il ragazzo si sta ritagliando un ruolo importante all'interno delle rotazioni delle V Nere e continuare a puntare su di lui per quel prezzo pare la mossa giusta.
🏀 Amar Alibegovic (7.1 cr) vs PES
Flessione importante di rendimento nelle ultime due partite in campionato per Alibegovic che rimane però una delle maggiori rivelazioni del campionato.
La partita casalinga contro Pesaro è l'occasione giusta per ritornare in doppia cifra e soprattutto per tornare a proporre buoni punteggi dunkest che lo rendono ugualmente delle ali più prolifiche rapporto qualità prezzo.
GUARDIE
🏀 Aleksej Nikolic (12.2 cr) vs BRE
Dopo la pessima prova offensiva contro la Virtus, Nikolic è chiamato a riprendere in mano le redini di Treviso in cabina di regia.
Partita casalinga contro Brescia per i veneti, avversario non certo facile e reduce da una settimana di vittorie.
Tra le guardie sopra i 10 crediti, Nikolic può però essere un rischio più che sensato.
🏀 Andres Forray (6.8 cr) vs CRE
Il capitano di Trento è reduce da ottime prove nelle ultime settimane ed in particolare dalla sua migliore prova in campionato contro Pesaro.
L'infortunio di Craft darà un ruolo ancora più importante al giocatore che contro Cremona è chiamato all'ennesima battaglia della sua carriera ed un guerriero come lui darà, come sempre, tutto in campo.
🏀 Jean Salumu (6.5 cr) vs CAN
Il belga di Pistoia ha già mostrato un paio di volte di potersi ritagliare il ruolo da protagonista offensivo dei toscani.
In una stagione molto complicata come quella attuale di Pistoia la partita casalinga contro Cantù è un'occasione da non lasciarsi scappare e servirà un'ottima prova balistica dell'ex Varese.
ALLENATORE
🏀 Gianmarco Pozzecco (9 cr) vs REM
Dopo il passo falso contro Venezia, Sassari vuole tornare al successo.
La partita in casa contro Reggio Emilia propone sicuramente un avversario pericoloso ma Sassari, quando è trascinata dal suo pubblico, sa essere un avversario a volte imbattibile.
🏀 Michele Carrea (4 cr) vs CAN
Occasione d'oro per Pistoia di trovare il secondo successo stagionale nella partita casalinga contro Cantù.
Carrea costa solo 4 crediti ed il rischio potrebbe essere assolutamente calcolabile considerando che una minusvalenza è scampata.
-RW-
Commenti