Record 2018-19: 54W – 28L
Offensive Rating 2018-19: 110,7
Defensive Rating 2018-19: 106,7
Addictions: Jerami Grant (OKC), Devyn Marble, Vlatko Cancar (R), Bol Bol (R)
Subtractions: Brandon Goodwin (ATL), Tyler Lydon (SAC), Trey Lyles (SAS), Isaiah Thomas (WAS).
Roster continuity: 93%
Depth Chart
Analisi
Titolare del secondo miglior record della Western Conference nella scorsa stagione, Denver prosegue nel suo percorso fatto di piccolo passi sempre nella giusta direzione mettendo a segno un sottovalutato colpo di mercato con l’acquisizione di Jerami Grant da Oklahoma City. Difensore molto atletico e multidimensionale, Grant è uno dei pochi difensori realmente in grado di coprire qualsiasi ruolo in campo, e rappresenta un’ottima alternativa in power forward ad un oramai in chiaro father time.
I Nuggets restano fedeli anche alla tradizione delle scommesse potenzialmente low price high reward, pescando al draft l’oggetto misterioso Bol Bol, che se restasse in salute potrebbe presto rivelarsi un autentico steal. Tra le buone notizie annoveriamo anche che l’ultima scommessa Nuggets in materia di draft, Michael Porter Jr, si sta allenando con continuità ed è atteso all’esordio fra i pro nella prossima stagione.
In un ovest complessivamente rafforzato ma privo di chiari padroni dopo il disgregamento della dinastia Warriors, i Nuggets potrebbero essere pronti a dire la loro partendo dalla consueta posizione di underdog.
Forecast 2019-20: 53-29
Comments