top of page

Euroleague - Regular Season Recap

Si è conclusa venerdì la regular season di #Eurolega.

Ci eravamo lasciati allo scorso appuntamento con poche situazioni ancora da definire e già tante certezze.

Andiamo quindi a fare un breve riepilogo.


Il #CSKA Mosca vince nettamente la regular season con ben 24 vittorie su 30 partite ed il miglior attacco della competizione con 2675 punti realizzati, quasi 100 punti in più sulla squadra con il secondo miglior attacco (il Real Madrid) e quasi 300 punti in più rispetto alla seconda in classifica (il Fenerbahce).

I Turchi e campioni in carica arrivano quindi secondi con 21 vittorie e 9 sconfitte davanti ad un terzetto (con record 19-11) formato da Olympiacos, Panathinaikos e Real Madrid.

Sesto posto in classifica con 18 vittorie e 12 sconfitte per la rivelazione della stagione, ovvero i lituani dello Zalgiris Kaunas.

Gli ultimi due posti disponibili per i quarti di finale se li accaparrano, con un record di 16 vittorie e 14 sconfitte, il Baskonia Vitoria Gasteiz ed il Khimki Mosca.

Le otto squadra sopra citate si giocheranno l'accesso alle final four.


Tra le eliminate troviamo invece squadre come il deludente Barcellona o l'Efes che arriva addirittura ultimo con solo 7 vittorie su 30 partite.

La nostra Milano invece vive l'ennesima stagione complicata in Europa classificandosi penultima con 10 vittorie e 20 sconfitte.


Venendo invece alle prestazioni dei singoli il miglior giocatore della regular season è stato Alexy #Shved.


Vero e proprio trascinatore del Khimki il russo ha concluso la regular season come top scorer della competizione con 21.4 punti di media a partita arricchiti anche da 5.2 assist.

Come secondo miglior marcatore del torneo abbiamo Nando #DeColo del CSKA con i suoi 17.2 punti di media a partita.

Al terzo posto come miglior giocatore della regular season abbiamo invece Luka #Doncic del Real Madrid con i suoi 16.9 punti a partita arricchiti anche da 4.5 assist e 4.8 rimbalzi.

Altri giocatori degni di nota in questa regular season sono stati sicuramente Sergio Rodriguez del CSKA con 13.4 punti e 4.7 assist a partita e soprattutto Nick #Calathes del Panathinaikos.

Il greco ha concluso con 14.2 punti e soprattutto ben 8.1 assist di media a partita risultando il miglior giocatore del torneo in questa speciale statistica.


Concludiamo questo breve recap con le partite in programma il 17 ed il 18 aprile nelle quali le otto qualificate si giocheranno l'accesso alle Final Four di Belgrado:


- CSKA Mosca vs Khimki Mosca

- Panathinaikos vs Real Madrid

- Olympiacos vs Zalgiris Kaunas

- Fenerbahce vs Baskonia


photo source: thebasketballpost.net


-Raf-

25 visualizzazioni

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page
PopCash.net