In archivio il terzo turno di Eurolega caratterizzato dai tanti problemi causati dal covid con ben 2 partite annullate ovvero la sfida tra Baskonia e Zenit e quella tra Asvel e Panathinaikos.
Per lo Zenit è stata assegnata anche la sconfitta a tavolino per 20 a 0 poichè la squadra non è volata in Spagna per mancanza di giocatori mentre ancora da decidere il futuro della sfida tra i francesi ed i greci ma probabile anche in questo caso scatterà il 20 a 0 a favore del Pana dopo la rinuncia alla partita da parte dell'Asvel.
Tuttavia nelle ultime ore si vocifera anche di un possibile recupero delle partite annullate. Ulteriori notizie sono attese nei prossimi giorni.
Nelle 7 partite giocate, invece, si è iniziato con l'ennesima impresa dello Zalgiris che vince in trasferta a Belgrado sul campo della Stella Rossa per 75 a 69 e rimane al comando solitario della classifica.
Il terzo successo in altrettante partite dei lituani porta la firma di Lekavicius autore di 16 punti.
Bene anche Lauvergne con 12 punti e 8 rimbalzi mentre ai serbi non bastano i 19 punti di Loyd.
Primo successo stagionale, invece, per l'Efes che vince nettamente a Berlino per 93 a 72.
Partita senza storia con 5 giocatori in doppia cifra per i turchi. Tra di loro spiccano Pleiss con 23 punti e 28 di valutazione e Micic con una doppia doppia da 13 punti e 13 assist.
Colpaccio del Barcellona che vince a Valencia per 71 a 66.
La squadra di Jasikevicius, nonostante l'assenza di Mirotic causa coronavirus, trova il secondo successo stagionale grazie ad un sorprendente Smits autore di 15 punti e 23 di valutazione.
Doppia cifra anche per altri 4 giocatori del Barcellona con un Calathes da 14 punti.
Al Valencia non bastano i 13 punti a testa di Kalinic e Dubljevic.
Prima sconfitta stagionale per Milano che cade ad Atene sul campo dell'Olympiacos che si impone per 86 a 75.
Il secondo successo in stagione dei greci è firmato dalla coppia Printezis ed Harrison autori di 16 punti a testa ma soprattutto dalla doppia doppia di Sloukas autore di 17 punti, 11 assist e 28 di valutazione.
A Milano non sono sufficienti i 16 punti di Roll ed i 18 di Rodriguez.
Gran colpo del Bayern Monaco che vince a Tel Aviv sul campo del Maccabi per 85 a 82.
La seconda vittoria in stagione dei tedeschi è firmata da Lucic autore della miglior prova in carriera in Eurolega con 26 punti e 29 di valutazione.
Per la squadra di Trinchieri buona prova anche di Zipser con 16 punti mentre al Maccabi non bastano i 19 punti e 27 di valutazione di Zizic ed i 27 punti con 30 di valutazione di Wilbekin.
Bellissima sfida tra Fenerbahce e CSKA Mosca con la seconda vittoria in stagione dei russi che arriva dopo un overtime con il risultato di 78 a 77.
A decidere la partita è una giocata da 3 punti di Clyburn a pochi secondi dal termine. L'americano è anche il migliore in campo con 26 punti.
Sono, invece, 14 i punti di Mike James mentre per il Fenerbahce non sono sufficienti i 21 punti di De Colo, i 18 di Eddie ed i 16 punti con 8 assist di Brown.
Nell'ultima partita di giornata il Real Madrid trova il primo successo stagionale battendo il Khimki per 94 a 85.
Nonostante le tante assenze causa covid il Khimki si batte con grande coraggio ma si deve arrendere ad un Llull da 21 punti e 26 di valutazione.
Ottima prova anche di Laprovittola con 19 punti e 7 assist mentre per i russi non bastano i 21 punti di Zaytsev ed i 22 di Booker.
In foto il miglior quintetto di giornata per Basket Maniacs:
- Kostas Sloukas
- Sergio Llull
- Will Clyburn
- Vladimir Lucic
- Tibor Pleiss
Comments