In quel di Belgrado si sono disputate le semifinali di Eurolega, andiamo a vedere come sono andate.
🏀 Fenerbahce Istanbul vs Zalgiris Kaunas 76 - 67
Il Fenerbahce di #Obradovic conquista la terza finale consecutiva in una partita strepitosa contro la mai arrendevole truppa di Jasikevičius.
La sfida inizia con due squadre abbastanza contratte in attacco ma il Fenerbahce mostra subito una difesa pazzesca che costringe i lituani a molte palle perse ed a solo 13 punti nei primi 10 minuti contro i 19 dei turchi.
Nel secondo quarto regna l'equilibrio con il risultato all'intervallo che dice 39 a 33 per il Fenerbahce.
Nel terzo quarto dalla panchina si alza Muhammed Ali, alias Bobby Dixon, che piazza diversi canestri impossibili uno dopo l'altro e permette al Fenerbahce di volare sul più 11.
Lo Zalgiris però non ci sta e, soprattutto grazie a Pangos, a fine terzo quarto rientra sul meno 4.
Nel quarto periodo lo Zalgiris sembra potercela fare rientrando fino al meno 2 ma poi il Fenerbahce grazie a Dixon e Datome in attacco ed all'incredibile difesa resiste agli attacchi dei lituani ed allunga ottenendo il successo finale.
Incredibile prova difensiva del Fenerbahce che infligge ben 13 stoppate agli avversari che vengono costretti anche a 20 palle perse.
Venendo ai tabellini il migliore è sicuramente Bobby #Dixon autore di 19 punti in meno di 12 minuti di utilizzo.
Ottima partita anche del nostro Gigi #Datome con 16 punti ed un eccellente 7 su 9 al tiro.
Tra gli altri bene Sloukas con 14 punti e #Melli che mette a referto solo 4 punti ma è determinante con 6 assist e soprattutto in difesa con 5 stoppate.
Per lo Zalgiris non bastano i 16 punti di #Pangos e la doppia doppia di Davies da 12 punti ed 11 rimbalzi.
🏀 CSKA Mosca vs Real Madrid 83 - 92
Il Real Madrid è la seconda finalista dell'Eurolega grazie ad una pazzesca vittoria contro i dominatori della regular season del CSKA.
Parte subito forte il CSKA che dopo il primo quarto è già avanti 30 a 20 grazie soprattutto ad uno scatenato Higgins.
Nel secondo quarto il Real si sveglia ed è incontenibile a tratti in attacco e con un parziale di 27 a 16 va all'intervallo in vantaggio di 1 punto.
Nel terzo quarto il Real continua a comandare il gioco grazie soprattutto ad una pazzesca prova difensiva che costringe il CSKA a soli 10 punti in altrettanti minuti.
Al trentesimo il Real è quindi in vantaggio di 7 lunghezze 63 a 56.
Ultimo quarto molto combattuto ma il Real risponde sempre agli attacchi dei russi e conquista il successo con 9 punti di vantaggio.
Grande prestazione di squadra per gli spagnoli che mandano a referto tutti e dodici i giocatori scesi in campo.
Tra di loro spiccano su tutti #Doncic con 16 punti e 7 rimbalzi, #Llull con 16 punti e 5 assist e Gustavo #Ayon con una doppia doppia da 12 punti ed 11 rimbalzi.
Per il CSKA non bastano invece i 20 punti di #DeColo, i 16 punti di Clyburn ed i 16 punti con 9 rimbalzi di #Hines.
La finalissima sarà quindi tra Fenerbahce e Real Madrid mentre il CSKA e lo Zalgiris giocheranno la sfida per il terzo post.
In foto l'MVP delle semifinali Bobby Dixon
-Raf-
Comments