top of page
Immagine del redattore-BasketManiacs-

Fiba Basket World Cup - Day 15 Recap Classification Game 5-8

Aggiornamento: 15 set 2019

Si sono giocate oggi le partite per definire le posizioni dal 5° all'ottavo posto. Andiamo a vedere cosa è successo.


CLASSIFICATION 5-6


SERBIA VS REPUBBLICA CECA 90 - 81


Che si uno avesse guardato la fine del primo tempo, avrebbe tranquillamente esclamato " oh mi signur della retina!". I boemi erano in vantaggio di 9 punti (50-41). La prima sensazione è quella di una Serbia che scende in campo non in ciabatte ma con le pinne, talmente si muove a fatica. Poi, chissà se le urla di Djordevic, chissà se l'amor proprio, nel secondo tempo gli effettivi valori tornano a palesarsi nel punteggio ( 49-31) e la Serbia conquista un, per lei, triste ed amaro quinto posto. Su tutti, ancora una volta, il Signor Bogdanovic (31pt, 7/12 3PT). A qualche panna di distanza, due player che superano la doppia cifra e che rispondono al nome di Milutinov (14pt) e di Jovic (12pt, 7rim e 6ast). Ci rattrista il poco Jokic (7pt) che , nonostante i 14 rimbalzi e i 7 assist, ha continuato a non convincere per determinazione ed atteggiamento. Qualcuno, come per tuta la Serbia, la chiama supponenza...noi, ci limitiamo a riportare risultati e stats.

A dirla tutta, nonostante il buon impegno, il momento più atteso dai cechi sembrava essere la sirena dei 40 minuti. A quel momento, dal referto emergevano i 14 punti di Peterka, i 13 di Satoransky (6ast) e i 16 di Auda, oltre la DD a minimo sindacale di Balvin (12pt e 10rim).


CLASSIFICATION 7 - 8


USA - POLONIA 87 - 74


Messa in ghiaccio la partita nel primo tempo (47-30), il resto è stato più un allenamento che un garbage time. Difficile raccontare una partita inutile tra due squadre di un livello così differente. Ci limitiamo a dire che, nonostante la scofitta, per la Polonia è stato un mondiale al di sopra delle aspettative. Come da aspettative, diamo i numeri, con Mitchell in DD (16pt e 10rim), ma bene anche Harris (14pt) e Middleton (13pt e 6ast). Per gli europei chiude in gloria Ponitka (18pt e 7rim)e bene anche Watzcinsky (17pt) ed il solito Slaughter (15pt e 5ast).


Classifica finale:


5° Serbia

6° Repubblica Ceca

Usa

8° Polonia


(in grassetto le qualificate alle Olimpiadi di Tokyo 2020)



photo source: fiba.basketball

In foto il nostro Mvp, Bogdan Bogdanovic


- Luca Maestri -


22 visualizzazioni

Comentarios


Los comentarios se han desactivado.
bottom of page
PopCash.net