Comincia oggi la seconda fase con le partite dei gruppi I e J. Andiamo a vedere cosa è successo.
GRUPPO I
POLONIA vs RUSSIA 79-74
Sono passati meno di due minuti dall'inizio dell'ultimo quarto quando, per la prima volta, la Polonia passa in vantaggio. Da quel momento, pur restando sempre un feroce testa a testa, i polacchi non perdono più il comando della partita. Decisivi negli ultimi secondi i liberi di Waczynski (18pt, 9/10 FT) ma importante prova di Ponitka (14pt, 9rim e 9/9 FT). In doppia cifra anche Kulig (10pt, 8rim e 8/9 FT). In totale la Polonia è andata in lunetta ben 38 volte, segnando in 35 occasioni. La Russia paga l'assenza di Shved ed esce dal Mondiale in maniera mesta. Della partita di oggi, da salvare Kulagin (21) e Vorontsevich (10rim) che chiude in doppia doppia segnando 11 punti, gli stessi di Antonov. Per la Polonia invece è gran festa, dato che che già strappa il pass per i quarti di finale.
ARGENTINA vs VENEZUELA 87-67
Ha vita facile l’Argentina che trova già alla prima partita la qualificazione ai quarti. A fine primo tempo è già sul +13, il resto è tutto un crescendo, soprattutto nel punteggio. A fare la voce grossa è soprattutto Deck (25pt, 9/12 FG) ma bene anche il solito Scola (15pt e 6rim) e Campazzo (12pt e 9ast) che sfiora la doppia doppia. Per il Venezuela in evidenza Carrera (19pt)
Classifica: Argentina e Polonia 8, Russia e Venezuela 6
GRUPPO J
SERBIA vs PORTO RICO 90-47
Un'altra partita senza storia per la Serbia, che si permette anche il lusso di deconcentrarsi come raramente le abbiamo visto fare. Così, per fare un esempio, Bogdanovic chiude dal campo con 1/8, Micic e Jovic insieme, provano il tiro tre volte in tutto. Davvero poco da raccontare, se non la DD di Jokic (14pt e 10rim) , i 18 punti di Bjelica e i 16 di Marjanovic. Per Portorico, solo Huertas in doppia cifra con 11 punti.
ITALIA vs SPAGNA 67-60
Datome in sala stampa ha dichiarato che "abbiamo sprecato una grande occasione, non giocando il nostro miglior basket per provare a vincere la partita. Ne siamo consapevoli e ci dispiace per come è andata e ce ne assumiamo la responsabilità". Poi, dichiara anche che il livello di arbitraggio non è stato adeguato a questo livello. Per sapere cosa è successo durante la partita, clicca qui per il recap completo!
Classifica: Serbia 8 e Spagna 8, Italia e Portorico 6
Classification Round 17-32
GROUP M
Nigeria vs Costa d'Avorio 83-66
Cina vs Corea del Sud 77-73
Classifica: Nigeria 6, Cina e Costa d'Avorio 4, Corea del Sud 3
GROUP N
Angola vs Iran 62-71
Tunisia vs Filippine 80-67
Classifica: Tunisia 6, Iran e Angola 5, Filippine 4
In foto il nostro Mvp di giornata, Gabriel Deck
- Luca Maestri -
Comentários