top of page

FIBA Basketball Word Cup - Day 9 Recap

Continua la seconda fase del mondiale con le partite dei gruppi I e J. Andiamo a vedere cosa è successo. 

GRUPPO I


RUSSIA vs VENEZUELA 69 - 60


Gara dallo scarso interesse ed affrontata con ancora meno agonismo dalle due squadre. Il punteggio palesa la precedente dichiarazione dato che, in due soli quarti, la Russia supera i 20 punti. Per il Venezuela, lodevole prova di Carrera (19pt e 10rim) che chiude il mondiale con una DD ma menzionabile anche Zamora (13pt) che va in doppia cifra. La Russia ha ancora in Vorontsevich (17pt, 9rim e 5ast) il miglior realizzatore mentre Motovilov e Kubanov (8rim) chiudono a 12 punti entrambi.


POLONIA vs ARGENTINA 65 - 91


Un'appagata Polonia si lascia asfaltare da un'Argentina che, per esperienza e qualità, ha già qualcosa in più degli europei. Poco da raccontare della partita che, a fine terzo quarto, in un lento ed inesorabile crescere di distacco, vedeva già i sudamericani avanti di 29. Dal referto, arrivano notizie confortanti per i polacchi da Slaughter (16pt, 6/8 FG) mentre per l'Argentina, sono 21 i punti di uno Scola tiratutto (9/17 FG) Per Laprivottola 7 assist, 6 per Campazzo. Ora all'Argentina toccherà la Serbia, mentre alla Polonia la Spagna.


Classifica: Argentina 10, Polonia 9, Russia 8, Venezuela 7


Gruppo J


ITALIA vs PORTORICO 94 - 89 (d.t.s.)


E' un'Italia scarica, quella che scende in campo quando da noi è primo mattino. E, per qualunque tifoso, vedere questa partita è un pessimo inizio di domenica. A fine primo tempo Portorico conduce 46-26. Negli spogliato i giocatori si guardano negli occhi, raccattano qua e la un pò d'amor proprio e ribaltano la situazione fino ad arrivare al +6. Ma staccarsi da questo mondiale brucia, è dura...perciò gli Azzurri prolungano la loro avventura di ulteriori 5', quello dell'over time. Per l'Italia 27 punti di Belinelli (7/17 FG), 22 di Gallinari (5/14 FG) e 14 di Abass con 8 rimbalzi. Non entrati Datome, Gentile e Vitali. Per i caraibici, ancora Balkman (14pt e 7rim) ma bene anche il solito Browne e Rodriguez con 13 punti a testa.


SPAGNA vs SERBIA 81 - 69


Il risultato che non ti aspetti giunge a fine giornata, con una Spagna travolgente che fa a fettine la Serbia in ogni mattonella di campo, nonostante il primo quarto raccontasse di un +7 per gli slavi. Gli Iberici sono trascinati da un Rubio capace di 19 punti, 5 rimbalzi e 4 assist. In doppia cifra anche Claver (14pt e 7rim) e Gasol M. (11pt, 6 rim e 6ast). La Serbia vede il vuoto oltre Bogdanovic (26pt, 10rim e 6ast) e, addirittura, nel terzo quart perde Jokic (6pt, 2/4 FG) per espulsione. A onor di cronaca, per quanto vale e senza controprova, avessimo vinto contri gli spagnoli questo risultato avrebbe vanificato il nostro successo e saremo stati comunque eliminati.


Classifica: Spagna 10, Serbia 9, Italia 8, Portorico 7


Classification round 17-32


GROUP M:


Nigeria vs Cina 86 - 73

Costa d'Avorio vs Korea 71 - 80


Classifica: Nigeria 8, Cina 7, Corea 6, Costa d'Avorio 5


GROUP N


Tunisia vs Angola 86 - 84

Iran vs Filippine 95 - 75


Classifica:Tunisia 8, Iran 7, Angola 6, Filippine 5



photo source: fiba.basketball

In foto il nostro Mvp di giornata, Ricky Rubio


- Luca Maestri -



109 visualizzazioni

Comentarios


Los comentarios se han desactivado.
bottom of page
PopCash.net