top of page
  • Immagine del redattore-S06-

HAL NBA FANTASY GUIDE 2020/21 - CENTRAL DIVISION

Aggiornamento: 15 dic 2020



Chicago Bulls


I Bulls tornano ai blocchi di partena con un roster sostanzialmente invariato.

Nessuna eccellenza nella produzione fantasy, con Lavine, Carter e Markkannen a contendersi la palma del più produttivo Bulls, ma tutti ben al di sotto dei 25FP. Merita attenzione la quotazione di Wendell Carteri cui 9,7 CR chiamano facili plusvalenze vista la sua grande predilezione per le doppie doppie.

In point guard Coby White è atteso ad occupare lo spot di titolare, ma seppur atteso ai tipici miglioramenti dei PG da sophomore, HAL resta prudente sulla sua proiezione.




Cleveland Cavaliers


I Cavs continuano il loro processo di rebuilding dopo l’addio di Lebron, aggiungendo il rookie Okoro ad un roster che già consente alti minutaggi ai giovani Sexton, Porter e Garland, ma le pedine più rilevanti sul fronte fantasy restano i veterani.

Top player indiscusso la macchina da doppie doppie Andre Drummond, acquisito via trade durante la scorsa stagione, la cui quotazione di 16,8CR si prospetta ben ripagata alla luce di una produzione media attesa superiore ai 30FP.

Ben spesi anche i 12,7CR per avvalersi dei servigi di Kevin Love, ma nelle modalità draft bisognerà sempre fare i conti con uno statisticamente cospicuo numero di partite non giocate.

Il miglior rapporto fra produzione fantasy e prezzo lo offre ragionevolmente Nance Jr, per quanto oramai la sua curva di crescita sia ampiamente stabilizzata senza aver mai mostrato il breakout sperato.




Detroit Pistons


Se cercate grandi soddisfazioni per il vostro fantacampionato Detroit non è indubbiamente il posto migliore in cui andare a cercare, visto che la migliore proiezione del team è quella di Griffin appena a nord dei 20 FP.

Da tener d’occhio Mason Plumlee (9,5CR)che dopo anni di panchina si ritroverà proiettato nello starting five a causa della penuria di lunghi fra i Pistons.




Indiana Pacers


I Pacers costituiscono una miniera per NBA fantamanager, presentando diversi giocatori con ottimi quozienti FP/CR.

A condurre le danze, “ça va sans dire”, Domantas Sabonis, uno dei giocatori più produttivi nei fanta in grado di superare i 35FP nonostante una quotazione iniziale molto favorevole (15,3CR).

Merita dovuta attenzione anche Malcolm Brogdon a 11,6CR, mentre sarebbe prudente tenersi alla larga da Oladipo che al suo rientro dal grave infortunio è sembrato molto lontano dai fasti della stagione 2018-19 e che non sembra legare molto col suo compagno di backcourt.

La panca di Indiana è molto bilanciata e si presta bene a dello “cherry picking” di giocatori da 6-8 crediti per saturare il roster di giornata, a partire da McConnell e Aaron Holiday.




Milwaukee Bucks


Off chart. Il rendimento fanta del 2 volte MVP Giannis Antetokounmpo è semplicemente fuori da ogni diagramma con la sua impressionante proiezione di 45 FP. 23 crediti ben investiti dopo le prime giornate tipicamente dedicate alla caccia di plusvalenze.

Il sistema Bucks porta benefici all’intero team, come si può notare dagli ottimi rapporti FP/CR di tutti i titolari, a partire dal secondo violino Middleton.

Tra i low cost si segnalano DiVincenzo che dovrebbe ricoprire lo spot di SG titolare ripagando abbondantemente i soli 7,5CR necessari per metterlo a roster, e Portis (6,9CR)atteso ad un “rimbalzo” rispetto alla poco produttiva esperienza Knicks.



-Hal69000-

Comments


bottom of page
PopCash.net