top of page

HAL projections NBA fantasy game – Parte 2

La pre-season NBA è agli sgoccioli e ogni vero maniaco di basket che si rispetti è partito con countdown per la regular season, ma nel frattempo sta esercitando le proprie capacità manageriali in svariati fantasy game.


Nessuno possiede la sfera di cristallo per prevedere chi eccellerà nella prossima stagione, ma macinando una innumerevole quantità di dati e statistiche il nostro simulatore HAL è in grado di darvi un parere autorevole e aiutarvi a leggere i trend che numeri ed eventi suggeriscono.


I consigli di HAL vanno declinati in maniera diversa a seconda che voi stiate partecipando a leghe con draft, nelle quali è fondamentale accaparrarsi i migliori giocatori disponibili con il proprio pick, o campionati classici con limitazione di crediti, nei quali l’obiettivo principale è scegliere giocatori col miglior rapporto qualità / prezzo.


Ieri abbiamo visto le scelte di HAL per i primi 6 round di un draft a 16 squadre, oggi completiamo il draft!


A guidare le scelte del 7° round il kilometrico Mo Bamba, progetto a lungo termine che in pre-season ha mostrato di poter essere “ahead of schedule” nel suo percorso di adattamento alla lega professionistica.

Per le leghe classiche con crediti complessivi limitati sconsigliati Lou Williams e Fournier, ma in generale nessuna segnalazione imprescindibile in questo blocco di scelte.


Nell’ottavo round spiccano l’interessantissima proiezione di Trey Burke, che HAL vede come il probabile logjam nella posizione di point guard dei Knicks.

Nelle leghe a crediti limitati piuttosto sconsigliati Kuzma, Schroeder, Jaylen Brown e Rozier.


Fa impressione vedere così in basso Dirk Nowitzki e Zach Randolph, ma alle soglie dei 40 anni è un piazzamento ancora lusinghiero.


HAL ripone fiducia nell’ala Raptors Siakam che svetta nettamente nella categoria fantapunti vs crediti. Decisamente sconsigliati i veterani Gortat e Ariza nelle loro nuove maglie Clippers e Suns, mentre HAL resta prudente nella stima del salto dell’ala dei Magic Jonathan Isaac, uno dei principali candidati ad una stagione di breakout.



Arrivati così in fondo nel draft, roster e stats vengono scandagliati con la pazienza di cercatori di pepite. Qui desta interesse la proiezione di Jerian Grant, mentre il pur ancora produttivo O’Quinn potrebbe risentire di una contrazione nel minutaggio.


Molto scetticismo di HAL nei confronti del nostro Gallinari, pur autore di una pregevole pre-season, e di Dinwiddie per il quale si prospetta un deciso calo di minuti col rientro di Russell in lineup.



Il primo nome della lista è per ironia della sorte quello di Carmelo Anthony. Vederlo al ranking 161 fa riflettere, ma la previsione è tutt’altro che inverosimile…


Nel caotico frangente della lotta per la posizione dei PG nell’ancora indefinito starting five dei Suns, attenzione a Shaquille Harrison che l’anno scorso aveva mostrato scorci interessanti quando ne ha avuto la possibilità.



HAL chiude la sua carrellata con le scelte del 16esimo round.

Da evitare i lunghi Thompson e Henson, mentre se avete un penny da scommettere provate a puntare su un altro candidato alla regia dei Suns.


Nella speranza di avervi aiutato a sciogliere alcuni nodi delle febbrili operazioni di draft di questi giorni, HAL vi dà appuntamento al prossimo aggiornamento!


-HAL 69000- & -Schizoid Zen-

138 visualizzazioni

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page
PopCash.net