Record 2018-19: 53-29
Offensive Rating 2018-19: 110.3
Defensive Rating 2018-19: 107.0
Additions: Anthony Bennett, Tyson Chandler (LAL), Deyonta Davis (ATL), Ben McLemore, Russell Westbrook
Subtractions:, Chris Paul (OKC), Kenneth Faried, Nene Hilario, Iman Shumpert, Trevon Duval, Vincent Edwards
Roster continuity: 78%
Depth Chart
Analisi
Negli ultimi anni Houston è stata ritenuta la squadra maggiormente in grado di impensierire la corazzata Golden State Warriors, con il suo gioco basato su un’interpretazione spregiudicata delle “basket analytics” (in soldoni: tira da 3 o da sotto canestro, evita il più possibile tiri intermedi a minore efficienza).
La dirigenza della squadra, per mano del suo GM Daryl Morey, si è anche mostrata molto creativa sul mercato, alla continua ricerca di star da affiancare all’ex-MVP James Harden. Fallito miseramente l’esperimento del triumvirato Harden-Paul-Anthony, i Rockets sono tornati a far parlare di sé nella post-season mettendo a segno un ennesimo eclatante colpo di mercato: fuori CP3 e dentro mister tripla doppia Russell Westbrook.
Molti sono i dubbi che aleggiano su questa spregiudicata operazione che riunisce i 2 “ball dominant” players (rispettivamente 1° e 2° come usage rate durante la scorsa stagione) dopo i tempi di Oklahoma City, ma la curiosità è ovviamente alle stelle.
Le previsioni Basket Maniacs vedono un andamento stabile rispetto al 2018-19, il che non è affatto una brutta notizia nella lega estremamente livellata che ci si aspetta la prossima stagione.
Forecast 2019-20: 53-29
Comments