Questa sera inizieranno i playoff NBA ma è il caso di andare a fare un riassunto su chi sono stati i migliori giocatori in fatto di statistiche individuali durante la regular season.
Cominciamo con i punti segnati dove il miglior marcatore della lega è stato #LeBron James con ben 2251 punti totali.
Il giocatore con più punti a partita, invece, è stato James #Harden con 30.4 punti a partita.
La guardia degli Houston Rockets vince questa speciale classifica davanti ad Anthony #Davis con 28.1 punti, LeBron James con 27.5 punti, Damian #Lillard con 26.9 e Giannis #Antetokounmpo con 26.9 punti di media a partita.
Venendo ai rimbalzi il migliore è stato Andre #Drummond con 1247 rimbalzi totali presi e ben 16 a partita.
Dietro di lui abbiamo #DeAndre Jordan con 15.2, Dwight #Howard con 12.5, Karl Anthony #Towns con 12.3 ed Anthony Davis con 11.1 rimbalzi di media a partita.
Passiamo ora agli assist dove il dominatore è stato Russel #Westbrook con 820 assist totali e ben 10.3 a partita.
Dietro il play dei Thunder abbiamo Lebron James con 9.1, James Harden con 8.8, Rajon #Rondo con 8.2 e Ben #Simmons con 8.2 assist di media a partita.
Veniamo infine alle palle rubate ed alle stoppate.
Per le rubate il migliore è stato Victor #Oladipo con 177 palloni rubati e 2.4 di media a partita. Dietro di lui Paul #George e Eric #Bledsoe entrambi con 2 rubate di media a partita.
Per le stoppate, invece, il migliore è stato Anthony Davis con 193 stoppate totali e 2.6 a partita. Dietro di lui Clit Capela con 1.9 di media a partita.
Concludiamo questa carrellata di dati con quello forse più eclatante di tutti. Russel Westbrook, infatti, è diventato il primo giocatore nella storia della NBA a chiudere due stagioni consecutive con una tripla doppia di media.
Per lui infatti 25.4 punti, 10.1 rimbalzi e 10.3 assist di media a partita al termine di questa stagione.
-Raf-
Opmerkingen