#DatiAllaMano
Se la striscia positiva degli Houston Rockets è sotto gli occhi di tutti, ci sono altre due squadre che stanno viaggiano a suon di vittorie in questo periodo e si tratta dei New Orleans #Pelicans e dei Portland Trail #Blazers.
La loro striscia probabilmente verrà interrotta molto presto, viste le partite sulla carta molto difficili che dovranno affrontare nei prossimi giorni, ma le due squadra stanno sicuramente sorprendendo.
I Pelicans vengono da 9 vittorie consecutive e si trovano attualmente al quarto posto in classifica ad ovest, mentre i Blazers hanno vinto 9 delle ultime 10 partite e si trovano al terzo posto in classifica.
Entrambe le compagini stanno trovando un unico protagonista a guidare i compagni al successo e si tratta ovviamente di Anthony #Davis per le file di New Orleans e di Damian #Lillard per quanto riguarda Portland.
I due giocatori stanno sicuramente vivendo il momento migliore della stagione e le statistiche parlano chiaro.
Senza spingersi troppo indietro nel tempo i Pelicans, prima della striscia di 9 vittorie consecutive, hanno giocato 17 partite dall'inizio del nuovo anno.
Davis in queste 17 partite ha avuto una media punti di 26 a partita andando in doppia doppia per 10 volte.
Durante la striscia di vittorie, però, Davis ha avuto un incremento pazzesco (complice anche l'assenza di Cousins) andando in doppia doppia in tutte e nove le ultime uscite con ben 14.5 rimbalzi di media a partita.
Ancora più clamoroso è il dato dei punti per partita che vede Davis viaggiare a 37.6 punti di media.
Anche i dati di Lillard sono pazzeschi se paragonati alle partite precedenti alla striscia positiva.
Il play dei Blazers dopo la prestazione da 50 punti contro Sacramento lo scorso 9 febbraio è esploso.
Prima di allora, ma basandosi sempre dall'inizio del nuovo anno, Lillard viaggiava a 24.5 punti di media a partita.
Da quei famosi 50 punti Damian frutta ben 35.4 punti di media a partita, tirando con il 41,43% da 3 punti ed il 48.27% complessivo, ottenendo così un incremento del quasi 4% per quelle che erano le sue medie stagionali al tiro.
Non possiamo sapere per quanto durerà il momento magico dei due giocatori e delle loro squadre, ma sicuramente le loro prestazioni sono tra le sorprese più piacevoli che ci ha regalato, per ora, il nuovo anno.
Photo source: sportingnews.com
Comentários