Record 2018-19: 48W – 34L
Offensive Rating 2018-19: 109,9
Defensive Rating 2018-19: 106,5
Addictions: Malcolm Brogdon, TJ Warrren, Jeremy Lamb, TJ McConnell, Goga Bitadze, Brian Bowen, J. Sampson.
Subtractions: Wesley Matthews, Darren Collison, Bojan Bogdanovic
Roster continuity: 41%
Depth Chart
Analisi
Dopo un avvio di stagione sorprendente (25-11) i Pacers nel 2018-19 hanno visto infrangersi le proprie ambizioni da dark horse della Eastern Conference in seguito al brutto infortunio di Victor Oladipo, riuscendo ciò nonostante a centrare i playoff.
La stagione 2019-20 si apre all’insegna di un corposo rinnovamento in seguito al ritiro di Collison, che ha deciso di appendere le scarpe al chiodo per dedicarsi anima e corpo al proselitismo religioso, e alle mosse di mercato non eclatanti ma certamente ben piazzate.
L’innesto di Brogdon costituisce un ulteriore upgrade alla 3° miglior difesa della lega, e un perfetto complemento ad Oladipo nel backcourt. Warren ha i numeri per rimpiazzare degnamente Bogdanovic in Small Forward, anche se la sua inclinazione difensiva sinora non si è mostrata all’altezza dello stile Pacers, mentre Lamb porta punti veloci dalla panchina.
La mancata conferma di Taddheus Young in PF comporterà la promozione di Sabonis in quintetto, mossa interessante ma che richiederà un fine tuning da parte di McMillian per garantire un’efficace coesistenza con Myles Turner.
Un po’ esile la rotazione lunghi, ma Goga Bitadze potrebbe essere uno steal del draft se confermerà il potenziale mostrato in Europa.
Previsione 2019-20: 49-33
留言