Con l'inizio della stagione NBA ormai imminente, è giunto il momento di fare un riepilogo della situazione infortunati.
Atlanta Hawks: out per l'inizio della stagione Justin Anderson (tibia) e John Collins che verrà rivalutato intorno al 22 di ottobre dopo l'infortunio alla caviglia sinistra.
In dubbio anche Dedmon che accusa ancora problemi alla caviglia sinistra.
Boston Celtics: tutti disponibili per Boston.
Brooklyn Nets: parecchi infortuni in casa Nets con Napier, Crabbe, Williams e Hollis-Jefferson in forte dubbio per la prima.
Acciaccato anche Carroll che però ha più probabilità di recuperare.
Charlotte Hornets: tutti disponibili per Charlotte.
Chicago Bulls: sarà ancora out Denzel Valentine a causa del suo infortunio alla caviglia sinistra. Out anche Asik, sul quale non c'è una data di recupero possibile, e out anche Lauri Markkanen dopo l'infortunio al gomito destro.
Il finlandese sarà out fino novembre.
Cleveland Cavaliers: vari acciacchi fisici per Kevin Love, Cedi Osman e Larry Nance Jr.
I tre dovrebbero però recuperare per l'inizio della stagione.
Dallas Mavericks: dovrebbero recuperare per la prima partita Powell e Kleber.
In dubbio Barea mentre out sicuri Nowitzki, ancora alle prese con l'infortunio alla caviglia sinistra e, stando alle parole di Carlisle, anche Barnes sul quale sono ancora incerti i tempi di recupero.
Denver Nuggets: ancora out i lungodegenti Vanderbilt, Michael Porter Jr e Isaiah Thomas sui quali non si ha ancora una data precisa per un loro rientro.
Detroit Pistons: tutti disponibili per Detroit.
Golden State Warriors: out il solo DeMarcus Cousins che però a ripreso a fare piccoli allenamenti a tutto campo e quindi si stima un suo rientro ben prima della fine dell'anno.
Houston Rockets: vari acciacchi fisici per Nene, Qi, Chriss e Carter-Williams ma tutti dovrebbero recuperare per l'inizio della stagione.
Ancora out e senza una data precisa per un suo rientro, Brandon Knight.
Indiana Pacers: in dubbio Cory Joseph, TJ Leaf e Myles Turner che lo staff medico proverà a recuperare per la prima contro Memphis.
Los Angeles Clippers: problemi al polpaccio destro per Mbah a Moute che sarà out nella prima partita.
Los Angeles Lakers: quasi tutti recuperati i vari acciaccati ed infortunati dei Lakers, Ball compreso.
In dubbio solo Caldwll-Pope, che dovrebbe però farcela, e Wagner che invece sarà out perchè ancora alle prese con l'infortunio al ginocchio destro.
Memphis Grizzlies: in dubbio per la prima contro i Pacers Green e Temple.
Miami Heat: incerta la presenza di Dragic che nelle scorse settimane ha riscontrato due infortuni alle ginocchia. Il play proverà a recuperare.
Vicino il recupero di Ellington mentre quasi certa l'assenza di James Johnson non ancora al meglio.
Milwaukee Bucks: tutti disponibili al momento i giocatori dei Bucks.
Minnesota Timberwolves: out solo il lungodegente Patton. Ancora incerto, invece, il futuro di Butler che rimane fuori rosa.
New Orleas Pelicans: oltre al lungodegente Ajinca in dubbio anche Okafor non ancora al meglio dopo l'infortunio alla caviglia.
New York Knicks: out il solito Porzingis e quasi certo assente per la prima contro Atlanta anche Lee che accusa problemi al collo.
Oklahoma City Thunder: confermata l'assenza fino a gennaio di Roberson.
Ancora bocche chiuse dallo staff medico riguardo le condizioni di Russell Westbrook che sta migliorando dopo il piccolo intervento al ginocchio destro ma rimane in dubbio per la prima contro Golden State.
Orlando Magic: tutti disponibili per Orlando.
Philadelphia 76ers: confermato out Zhaire Smith fino al termine dell'anno. Out due settimane Bayless mentre quasi out sicuri per la prima anche Chandler e Muscala.
Qualche acciacco per Simmons e soliti problemi alla schiena per Saric ma i due recupereranno per la partita contro Boston.
Phoenix Suns: ancora in dubbio, dopo l'infortunio alla mano destro, Devin Booker per la prima stagionale contro Dallas. Lo staff medico, però, fa trapelare un cauto ottimismo per un suo recupero.
Portland Trail Blazers: probabile un recupero di Turner mentre in forte dubbio Trent Jr e Harkless ancora alle prese con i problemi al ginocchio sinistro.
San Antonio Spurs: Lonnie Walker sarà out fino dicembre per l'infortunio al ginocchio destro. Rottura del crociato del ginocchio destro per Dejounte Murray che probabilmente sarà out per tutta la stagione. Derrick White subisce uno strappo alla fascia plantare del piede sinistro e sarà out per almeno un mese.
Probabile, invece, un recupero per Rudy Gay.
Sacramento Kings: in dubbio Koufos e Shumpert mentre ancora out dopo l'infortunio al ginocchio sinistro Bogdan Bogdanovic. La guardia dovrebbe tornare disponibile ad inizio novembre.
Toronto Raptors: qualche acciacco per Powell e Wright che dovrebbero però recuperare per la prima partita.
Utah Jazz: tutti disponibili per Utah.
Washington Wizards: Dwight Howard tornerà ad allenarsi solo domani ed è quindi assai improbabile un suo recupero per la prima stagiona contro i Miami Heat.
Ricordiamo invece che Meeks sarà out per 19 partite causa squalifica.
-Raf-
Kommentare