Come promesso iniziamo questa sera il nostro viaggio alla scoperta dei giocatori, delle squadre o semplicemente di quelle figure che ci hanno particolarmente colpiti in questa stagione di pallacanestro tra NBA, Eurolega e Serie A, con la speranza che il tutto non sia già finito ma possa arricchirsi di nuovi straordinari episodi.
Il nostro viaggio ripercorrerà l'alfabeto dalla A alla Z e partendo dalla A non possiamo che pensare a Giannis ANTETOKOUNMPO.
L'MVP della passata stagione NBA si sta confermando su altissimi livelli ed è il fautore dell'incredibile cavalcata che stanno facendo i Milwaukee Bucks.
La franchigia del Wisconsin, infatti, è al momento la migliore della lega con un record di 53 vittorie e 12 sconfitte.
Antetokounmpo viaggia su cifre stratosferiche con 29.6 punti, 13.7 rimbalzi e 5.8 assist di media a partita che lo rendono, al momento, il terzo miglior realizzatore ed il quarto miglior rimbalzista dell'intera lega.
In virtù di tutto questo ecco quindi che il greco ha firmato diversi record in questa stagione come quello di 9 partite con almeno 30 punti in meno di 30 minuti, o quello di essere diventato il primo giocatore nella storia con almeno 30 punti, 13 rimbalzi e 5 assist nelle prime 20 partite della stagione, o ancora quello di essere diventato il primo giocatore a realizzare una prova da almeno 40 punti, 20 rimbalzi e 5 assist in meno di 35 minuti di gioco.
Numeri e record assolutamente incredibili e degne di un vero MVP.
All'inizio della stagione si diceva che i papabili per il premio finale erano Antetokounmpo o Doncic, poi Antetokounmpo o Harden ed ora Antetokounmpo o LeBron James.
Tanti dubbi ma una sola certezza, il greco c'è sempre e forse, se la stagione riprenderà, sarà ancora lui ad essere incoronato MVP.
Per noi, sicuramente, lo è già.
Hozzászólások