Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta dei giocatori, delle squadre o semplicemente di quelle figure che ci hanno particolarmente colpiti fino ad oggi in NBA, Eurolega o Serie A.
Oggi è tempo della lettera J che per noi vuol dire LeBron JAMES.
Ogni anno gli appassionati di basket ed i tifosi di LeBron sono lì ad aspettare un calo dell'ormai trentacinquenne nativo di Akron in Ohio.
La stella dei Lakers, però, non sembra intenzionato a calare ed in ogni stagione è pronto a regalarci qualche nuovo record.
Serio candidato anche in questa stagione alla corsa per l'MVP, LeBron sta trascinando i Lakers al primo posto in classifica nella Western Conference con 49 successi e 14 sconfitte.
Ma quello che fa scalpore, tanto per cambiare, sono le sue statistiche personali.
All'inizio della stagione in molti erano scettici sia, come già detto per l'età, ma anche per questo suo ruolo da playmaker nei nuovi Lakers.
LeBron è riuscito a zittire tutti ancora una volta e l'esito è una stagione che al momento parla di 25.7 punti, 7.9 rimbalzi e 10.6 assist di media a partita.
E sono proprio gli assist a fare scalpore perchè LeBron, al momento, è alla sua migliore stagione in carriera in questa statistica e soprattutto è il miglior assistman dell'intera lega ed unico sopra la doppia cifra di media in questa statistica.
Alla sua diciassettesima stagione in NBA, LeBron non sembra quindi essere intenzionato a mollare ed è più determinato che mai a riportare sul tetto del mondo i Lakers dopo quella promessa fatta a Kobe.
Se la stagione NBA riprenderà siamo certi che LeBron vorrà stupirci ancora una volta.
Kommentare