Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta dei giocatori, delle squadre o semplicemente di quelle figure che ci hanno particolarmente colpiti fino ad oggi in NBA, Eurolega o Serie A.
Oggi è tempo della lettera L che per noi vuol dire Kawhi LEONARD.
L'uomo che ha portato la scorsa stagione i Toronto Raptors per la prima volta sul tetto del mondo non sembra voler smettere di stupire.
Il suo passaggio ai Clippers non ha fermato il nativo di Riverside in California che pare intenzionato a migliorarsi ulteriormente per compiere un altro miracolo sportivo dopo quello canadese.
Leonard è l'anima dei Clippers e sta giocando la sua miglior stagione di sempre a livello numerico.
Le statistiche stagionali parlano infatti di 26.9 punti, 7.3 rimbalzi e 5 assist di media a partita il che significa massimo in carriera in tutti e tre i dati nella regular season.
Stagione quindi irreale per Leonard che si è anche preso lo sfizio di vincere il premio di MVP dedicato a Kobe Bryant nell'all star game.
Non sappiamo se la stagione NBA riprenderà ma se avremo dei playoff questi Clippers saranno senz'altro tra le squadre più accreditate per arrivare fino in fondo perchè questo Kawhi Leonard, nonostante le sue statistiche, non ha ancora attivato la sua modalità playoff.
Comments