top of page

L'Alfabeto di Basket Maniacs - Episodio 14

Aggiornamento: 3 apr 2020

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta dei giocatori, delle squadre o semplicemente di quelle figure che ci hanno particolarmente colpiti fino ad oggi in NBA, Eurolega o Serie A.

Oggi è tempo della lettera N che per noi vuol dire NIKOLA Mirtotic.

L'ex NBA è tornato in Europa questa stagione con il Barcellona e l'esito è stato subito un dominio assoluto sia in Spagna che in Eurolega.

Nel campionato spagnolo Nikola viaggia a 20 punti, 5.8 rimbalzi e 24.6 di valutazione media che lo rendono il terzo miglior realizzatore ed il migliore per valutazione del campionato.

In Eurolega, invece, le medie del montenegrino naturalizzato spagnolo parlano di 19 punti, 6.9 rimbalzi e 22.5 di valutazione.

Cifre del tutto ragguardevoli per un giocatore tornato in Europa con tantissime aspettative e che, al momento, non sta deludendo e sta confermando il suo valore.

Tra i tanti giocatori che in questa stagione hanno voluto effettuare il passo inverso rispetto alla tendenza, ovvero venire in Europa dalla NBA, Mirotic è sicuramente il giocatore che più sta stupendo.

Numeri da stella assoluta, giocate determinanti e delle quali ormai si perde il conto come, la più bella, il buzzer beater per la vittoria del Barcellona a Mosca contro il CSKA.

Mirotic è questo, un giocatore che in Europa sa dominare ed è bello poter ammirare giocatori del suo calibro nel vecchio continente.

La speranza non può che essere di rivederlo in azione al più presto.


photo source: euroleague.net

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page
PopCash.net