Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta dei giocatori, delle squadre o semplicemente di quelle figure che ci hanno particolarmente colpiti fino ad oggi in NBA, Eurolega o Serie A.
Oggi è tempo della lettera R che per noi vuol dire Giampaolo RICCI.
Lo scorso anno dopo la vittoria di Cremona nella coppa Italia siamo andati ad intervistare Ricci ed abbiamo incontrato un ragazzo dal cuore d'oro e che sembrava incredulo per la stagione che stava portando a termine con la squadra lombarda.
Un ragazzo che è subito riuscito a trasmetterci la sua incredibile passione per il basket con il suo sorriso ed i suoi racconti.
Un ragazzo che ci è entrato nel cuore e nel quale, da allora, noi abbiamo sempre creduto.
Tuttavia in molti, al suo passaggio nella scorsa estate alla Virtus Bologna, pensavano che si sarebbe fermato nella sua crescita restando solo un buon giocatore da rotazione all'interno di un roster quotato come quello Virtussino.
A distanza di mesi, invece, il giudizio su Ricci è totalmente cambiato da parte di tutti.
Titolare fisso nella Virtus Bologna con medie che parlano di 9 punti, 5 rimbalzi e 2 assist in campionato.
Ma più che i numeri sono la sua solidità, i miglioramenti tecnici e il grande spirito di sacrificio per la squadra che colpiscono e che lo hanno fatto diventare anche uno pilastri della nostra nazionale in assenza delle stelle d'oltreoceano.
Ricci è l'esempio lampante di un giocatore che con tanti sacrifici, grinta e cuore è in grado di migliorarsi anno dopo anno.
E noi ne siamo davvero felici perché abbiamo ancora in mente il suo sorriso dopo la vittoria della coppa Italia con Cremona e non vediamo l'ora di vederlo nuovamente in campo per regalarci un altro immenso sorriso per qualche altro meritato successo.
Comments