Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta dei giocatori, delle squadre o semplicemente di quelle figure che ci hanno particolarmente colpiti fino ad oggi in NBA, Eurolega o Serie A.
Oggi è tempo della lettera S che per noi vuol dire SHANE Larkin.
L'indiscusso protagonista dell'Eurolega.
Il giocatore che ha trascinato l'Efes al comando della classifica della massima competizione europea con prestazioni assurde.
Eletto già 6 volte MVP di giornata, di cui 4 volte consecutivamente, che gli sono valsi anche il premio di MVP nei mesi di novembre e gennaio nella competizione.
Premi vinti grazie alle sue incredibili prestazioni tra le quali spiccano i 40 punti con 10 triple realizzati contro l'Olympiacos a marzo ed i 49 punti con 10 triple realizzati a novembre contro il Bayern.
Prestazioni irreali che gli sono valse il record assoluto di punti e triple in una singola partita nella storia dell'Eurolega.
Ma oltre queste due partite Shane ha impressionato per il suo dominio assoluto, risultando più volte come un giocatore di una categoria superiore.
Qualche statistica a conferma di questo?
Larkin è il migliore dell'Eurolega per punti a partita 22.2.
Migliore per valutazione media con 25.8.
Undicesimo miglior tiratore dalla lunetta con il 90.34% ma unico tra i primi 11 ad aver tentato più di 100 liberi, 145 per la precisione.
Top 10 nella competizione per palloni rubati e top 15 per assist di media a partita.
Terzo miglior tiratore da oltre l'arco con il 50.87% ma unico tra i migliori 20 della competizione ad aver tirato più di 150 triple, 173 per l'esattezza.
Tutto questo con un piccolo altro dato.
Rispetto a molti suoi colleghi Larkin ha giocato 3 partite in meno per infortunio ovvero 25 su 28.
Numeri impressionanti che ci portano solo ed esclusivamente ad una conclusione.
Questo Shane Larkin è un'arma illegale per qualsiasi squadra in Europa.
Comentários