Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta dei giocatori, delle squadre o semplicemente di quelle figure che ci hanno particolarmente colpiti fino ad oggi in NBA, Eurolega o Serie A.
Oggi è tempo della lettera B che per noi è rappresentata da Adrian BANKS.
La guardia nativa di Memphis e capitano di Brindisi è il miglior marcatore del campionato di serieA con 21.2 punti di media a partita, unico giocatore sopra i 20 punti di media nell'intera lega e secondo miglior giocatore per valutazione media con 22.3.
Banks è reduce anche dai record nella sua sfortunata coppa Italia persa in finale ma dove ha comunque fatto registrare il record assoluto di punti nella competizione, 75, ed il record di punti in una singola partita, 37 nei quarti di finale contro Sassari.
Professionista esemplare, giocatore dalla classe cristallina, Banks è come una bella bottiglia di vino, più passa il tempo ed invecchia e più migliora.
Banks, infatti, a 34 anni sta disputando la sua miglior stagione in carriera.
Grande freddezza al tiro grazie ai suoi miglioramenti da oltre l'arco, sicurezza in tutte le decisioni prese in campo, leadership e carisma, giocatore amato in qualsiasi città italiana abbia giocato, prima Varese, poi Avellino ed ora a Brindisi.
Banks ormai è il simbolo di Brindisi e sta riscrivendo tutti i record possibili della società come, ad esempio l'essere diventato il miglior marcatore della storia dei pugliesi.
La speranza di tutti noi è ovviamente quella di rivederlo scendere in campo in questa stagione con la maglia di Brindisi e magari ancora per qualche altro anno qui in Italia perchè ormai Adrian è un simbolo del nostro bellissimo campionato.
コメント