top of page

L'Alfabeto di Basket Maniacs - Episodio 20

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta dei giocatori, delle squadre o semplicemente di quelle figure che ci hanno particolarmente colpiti fino ad oggi in NBA, Eurolega o Serie A.

Oggi è tempo della lettera T che per noi vuol dire TORONTO Raptors.

I canadesi hanno vinto il loro primo storico anello nella scorsa stagione.

Una stagione indimenticabile nella quale è rinata la stella di Kawhi Leonard vero indiscusso simbolo di quella magica squadra.

E poi?

Poi questa estate il "dramma" con Leonard che lascia Toronto per una nuova sfida con i Clippers, un mercato privo di colpi ed una squadra data da tutti come spacciata.

Ed invece Toronto ha stupido tutti ancora una vota ed è lì al secondo posto in classifica della Eastern Conference dietro solo gli imbattibili Bucks con 46 vittorie su 64 partite giocate.

Senza ombra di dubbio un grande merito va allo staff capeggiato da Nick Nurse ma, forse, il merito più grande va ad un gruppo di giocatori che senza il leader della scorsa stagione è riuscito ugualmente a fare quel salto di livello che era necessario per essere ancora competitivi.

Protagonisti sul campo della stagione?

Sicuramente i veterani Marc Gasol, Serge Ibaka e Kyle Lowry con quest'ultimo che sta viaggiando a 19.7 punti e 7.7 assist di media a partita.

Altri protagonisti sono Anunoby e Van Vleet sempre utili sia in uscita dalla panchina che in quintetto con quest'ultimo autore della miglior stagione in carriera da 17.6 punti e 6.6 assist di media a partita.

Ma i due volti, per noi, più determinanti in questa stagione dei Raptors sono Pascal Siakam e l'insospettabile Norman Powell.

Anche per Powell miglior stagione in carriera con 16.4 punti di media a partita.

Miglior stagione di sempre anche e soprattutto per Siakam tanto che il camerunese si è guadagnato il primo all star game.

Per lui stagione da 23.6 punti, 7.5 rimbalzi e 3.6 assist di media a partita.

Numeri e miglioramenti importanti da parte di tutta la squadra e se la stagione riprenderà questi Raptors, anche senza Leonard, potranno sicuramente dire la loro.


Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page
PopCash.net