Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta dei giocatori, delle squadre o semplicemente di quelle figure che ci hanno particolarmente colpiti fino ad oggi in NBA, Eurolega o Serie A.
Oggi è tempo della lettera V che per noi vuol dire VIRTUS Bologna.
La stagione bloccata e quasi sicuramente annullata per il coronavirus è stata una mazzata per tutti gli appassionati di basket ma chi forse ci sta rimettendo di più è la Virtus Bologna ovvero la squadra italiana, nel bene e nel male, dell'anno.
Le V Nere dopo anni si sono presentate all'inizio della stagione con un roster di altissimo livello capeggiato da due stelle mondiali assolute come Markovic e Teodosic.
Un inizio di stagione impressionante con vittorie a tutto spiano, di cui 10 successi consecutivi in avvio di stagione in serie A, ma poi la clamorosa topica in coppa Italia e soprattutto nella coppa intercontinentale.
Due sconfitte pesanti da accettare per la squadra dominatrice nella prima parte di stagione ma anche la consapevolezza di avere ancora i due traguardi più importanti della stagione a portata di mano.
La Virtus, infatti, è sempre lì al comando del campionato oltre che ai quarti di finale di Eurocup.
Ma oltre a questo sono anche i giocatori ad aver impressionato.
Guidati da Djordjevic abbiamo ammirato due lunghi a tratti dominanti come Gamble ed Hunter.
Giocatori alla miglior stagione in carriera sotto molteplici aspetti come Weems ed il nostro Ricci.
E poi le due stelle Markovic e Teodosic autori di una stagione pazzesca, due dei 3 migliori assistman del campionato ma soprattutto due leader capaci di decidere da soli le partite.
Questa è la Virtus Bologna una squadra, che comunque finirà questa stagione, è sicura di essere tornata dopo troppo tempo ai massimi vertici del basket italiano.
Comments