top of page

L'Alfabeto di Basket Maniacs - Episodio 4

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta dei giocatori, delle squadre o semplicemente di quelle figure che ci hanno particolarmente colpiti fino ad oggi in NBA, Eurolega o Serie A.

Oggi è tempo della lettera D che per noi è rappresentata da Luka DONCIC.

Il predestinato, colui che a soli 21 anni è già riuscito a vincere tutto in Europa con il Real Madrid, un europeo con la Slovenia e che ora sta già dominando in NBA.

Dopo un anno da miglior rookie della lega, Doncic ha fatto ulteriori passi da gigante tanto che molti addetti ai lavori lo danno già come possibile finalista per la corsa all'MVP grazie alla sua stagione da cifre stratosferiche.

Per lo sloveno, infatti, i numeri parlano chiaro, 28.7 punti, 9.3 rimbalzi e 8.7 assist di media a partita!

Classe cristallina e giocate straordinarie che lo hanno portato, per ora, ad aver realizzato già 14 triple doppie in stagione e 22 da quando è in NBA che gli hanno consentito di raggiungere il record di franchigia dei Dallas Mavericks siglato da un certo Jason Kidd, record che verrà sicuramente frantumato se la stagione NBA potrà continuare.

Record individuali che vengono polverizzati, il primo all star game giocato a febbraio, ed una squadra, i Dallas Mavericks, pronti a tornare ai playoff da protagonisti grazie al suo gioiellino.

Il presente ed il futuro della lega sono e saranno di Luka Doncic.


photo source: nba.com

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page
PopCash.net