Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta dei giocatori, delle squadre o semplicemente di quelle figure che ci hanno particolarmente colpiti fino ad oggi in NBA, Eurolega o Serie A.
Oggi è tempo della lettera G che per noi è rappresentata da Danilo GALLINARI.
La nostra stella d'oltreoceano ha iniziato la stagione tra tanti dubbi con il trasferimento agli Oklahoma City Thunder.
Molti addetti ai lavori erano scettici sulla squadra tanto che la davano come sicura franchigia da bassa classifica senza ambizioni da playoff.
I Thunder hanno invece stupito tutti e si trovano momentaneamente al quinto posto ad ovest al pari dei più accreditati Houston Rockets.
Il merito? Sicuramente dello staff tecnico e dei tanti giocatori che stanno facendo una stagione sopra le righe, come ad esempio Shai Gilgeous-Alexander.
Ma il merito più grande va sicuramente ai due veterani della squadra ovvero Chris Paul ed il nostro Danilo Gallinari.
Per il Gallo leadership, responsabilità offensive non indifferenti e stagione con numeri più che eccellenti.
19.2 punti, 5.5 rimbalzi e 2.1 assist di media a partita che parlando solo di numeri rendono questa stagione, al momento, la sua terza migliore di sempre dopo la passata ai Clippers e la penultima a Denver.
Tuttavia quest'anno, a differenza degli scorsi anni, Gallinari sembra giocare ad un livello superiore, finalmente vero fulcro del gioco di una franchigia NBA e con una leadership non indifferente in campo ed anche fuori.
Non sappiamo se la NBA riprenderà e soprattutto se i Thunder riusciranno davvero a compiere il miracolo playoff ma le possibilità ormai sembrano assai alte e con un Gallo così siamo certi che potranno dire la loro ed essere la vera mina vagante della competizione.
Comments