top of page

L'Alfabeto di Basket Maniacs - Episodio 8

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta dei giocatori, delle squadre o semplicemente di quelle figure che ci hanno particolarmente colpiti fino ad oggi in NBA, Eurolega o Serie A.

Oggi è tempo della lettera H che per noi è rappresentata da Ethan HAPP.

Forse il suo nome non farà sobbalzare sul divano gli appassionati di basket ma Happ è per distacco il miglior lungo della Serie A ed è riuscito a portare quasi da solo Cremona dagli ultimi posti in classifica alle final eight di coppa Italia ed ora ad una tranquilla zona playoff.

I dati parlano chiaro, arrivato a stagione iniziata ed in sole 14 partite di campionato ha ribaltato la stagione di Cremona.

18 punti, 8.9 rimbalzi, 2.5 assist di media a partita che lo rendono il secondo miglior realizzatore e rimbalzista della lega ed il migliore in assoluto per valutazione media con 23.4.

Cifre mostruose per un ragazzo classe 1996 arrivato in Europa per la prima volta ad agosto con la maglia dell'Olympiakos ma girato alla Vanoli per fare esperienza.

E l'esperienza il ragazzo la sta facendo e non ci stupiremmo se, molto presto, l'Olympiakos o qualche altro top team europeo gli darà l'occasione di provare ad essere protagonista anche in palcoscenici più importanti come l'Eurolega.

Per il momento noi non possiamo fare altro che sperare nella ripresa del campionato per poter ammirare nuovamente Ethan Happ con la maglia di Cremona.


photo source: legabasket.it

Comentarios


Los comentarios se han desactivado.
bottom of page
PopCash.net