top of page
Immagine del redattore-BasketManiacs-

LA SETTIMANA DELLE ITALIANE IN COPPA – 13/14 ottobre 2020

Chiusa anche la terza giornata della regular season di Eurocup, con il campo che assegna alle italiane un bilancio di due vittorie e una sconfitta. La partita di Venezia al Taliercio invece non si è disputata.


Gruppo A

Umana Reyer Venezia – JL Bourge en Bresse 0 - 0

Partita che per l’appunto non si è giocata a causa dell’impossibilità da parte degli ospiti di raggiungere Venezia per via del coronavirus.

Dovrebbe essere assegnata la vittoria a tavolino alla Reyer ma si resta in attesa di conoscere le decisioni che prenderanno gli organi di governo dell’Eurocup che, dopo un iniziale orientamento verso il 20-0 per i padroni di casa, stanno valutando se e quando recuperare le partite non disputate a causa della pandemia.

Quindi, al momento, sul sito del torneo non è stato indicato il punteggio (e non lo facciamo nemmeno noi) e neanche assegnata la vittoria; entrambe le squadre nella classifica hanno infatti solo due partite giocate.

La settimana prossima i lagunari saranno impegnati martedì 20 ottobre in casa della prima del girone, lo Juventut Badalona ancora imbattuto.


Gruppo B

Mornar Bar - Germani Brescia 95 – 76

Seconda sconfitta esterna per la Germani e ultima posizione in classifica in quello che, a oggi, è il girone più equilibrato di Eurocup.

Brutto approccio alla partita dei ragazzi di Esposito che da subito lasciano spazio ai padroni di casa del Monar (alla seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche) che, approfittando del pessimo inizio al tiro di Brescia, chiudono il primo quarto addirittura sul +20.

Nei restanti tre quarti di gara il Monar riesce ad amministrare il vantaggio accumulato nei primi dieci minuti, fatto salvo nella parte centrale della terza frazione dove Brescia accorcia le distanze fino al -8.

Negli ultimi minuti del terzo quarto i montenegrini però riprendono in mano le redini della partita mantenendo fino in fondo la testa del match.

Sono cinque i giocatori in doppia cifra della Germani con Brian Sacchetti che è il migliore per valutazione e anche il top scorer, insieme a Burns, con 13 punti.

Decisamente una vittoria di squadra invece quella del Monar che manda a referto tutti e 12 i giocatori utilizzati con 4 giocatori in doppia cifra, top scorer Marko Jeremic dalla panchina, e altri 3 con 9 punti.

Trasferta spagnola la prossima settimana anche per i bresciani che giocheranno mercoledì 21 ottobre in casa dell’Unicaja Malaga, squadra tra le tre in testa al girone B.



Gruppo C

Morabanc Andorra - Virtus Segafredo Bologna 66 - 82

I bolognesi centrano la terza vittoria consecutiva (la seconda lontano dalle mura amiche) e mantengono, in coabitazione, il comando del girone C.

Primo quarto che vede Andorra, alla ricerca della prima vittoria casalinga, mantenere il ritmo della Virtus e chiudere in vantaggio di 4 punti la frazione.

Nel secondo quarto sale sugli scudi la difesa degli ospiti che ingabbia i padroni di casa, costringendoli a soli 10 punti totali contro i 29 messi a segno dalla squadra di Djordjevic, che arriva così al riposo lungo in vantaggio di 15.

Nel secondo tempo la Virtus si limita ad amministrare il vantaggio impedendo agli spagnoli ogni tentativo di avvicinamento ed anzi allungando anche sul +20 nel terzo quarto.

Migliori in campo per Bologna sono Teodosic e Alibegovic, entrambi in uscita dalla panchina, che chiudono con 37 punti cumulati ed entrambi con 23 di valutazione.

Il best scorer di Andorra è David Jelinek con 15 punti mentre il migliore per valutazione è Sergi Garcia.

Scontro al vertice mercoledì 21 ottobre tra le due squadre ancora imbattute del girone C, con la Virtus che ospiterà i francesi del Monaco.


Girone D

Nanterre 92 - Dolomiti Energia Trento 65 – 71

Seconda vittoria esterna del torneo per Trento che mantiene così l’imbattibilità di coppa e si attesta solitaria in testa al girone.

I ragazzi di Brienza non perdono l’abitudine di partire lenti e quasi riescono nell’impresa di farsi doppiare alla fine del primo quarto, 24-13 dopo 10 minuti il punteggio a favore dei francesi.

Nella seconda frazione la Dolomiti ribalta il parziale grazie ai 19 punti su 23 del duo Browne-Maye, arrivando così al riposo lungo in vantaggio di 1 punto.

Secondo tempo contrassegnato dalle difese e da un equilibrio che gli ospiti riescono a spezzare solo a metà del quarto quarto, conquistando un vantaggio di 6 punti sufficiente a rintuzzare i tentativi di recupero del Nanterre e a ottenere la vittoria.

Miglior in campo per Trento è Gary Browne, che mette insieme una partita da 18 punti (50% dal campo), 5 rimbalzi e 8 assist; tra i padroni di casa il top scorer con 19 punti, e migliore per valutazione, è Isaia Cordinier.

Prossima partita della Dolomiti martedì 20 ottobre in casa contro il Cedevita Ljubljana, attualmente ultimo nel girone D.



-DienneaSettanta-


10 visualizzazioni

Comments


bottom of page
PopCash.net