top of page

LBA Awards 2017/2018

Questa sera si giocherà l'ultima giornata di regular season del campionato italiano ma in mattinata sono stati resi noti i nomi dei vincitori dei vari premi assegnati per la stagione regolare 2017/2018.

I premi sono stati stabiliti dalle votazioni di una giuria di giornalisti specializzati e dagli allenatori, general manager e capitani delle 16 squadre della Serie A.

In questa “LBA Awards” sono stati annunciati l'MVP del campionato, il miglior allenatore, il miglior dirigente ed il miglior under 22.

Partiamo subito dal miglior giocatore del campionato che è Jason #Rich di Avellino che si aggiudica il premio con 192 voti davanti a Christian Burns e Stanley Okoye.

Rich diventa così l'MVP del campionato grazie ad un'ottima stagione che, in attesa della partita di questa sera, lo ha visto realizzare 19.4 punti a partita con il 53.3% da 2 e il 39.8% dall'arco.

Diego #Flaccadori di Trento per il terzo anno consecutivo viene premiato come miglior under 22 del campionato.

Il giocatore di Trento vince il premio con 164 voti davanti a Leonardo Candi e Alessandro Pajola.

Miglior dirigente del campionato è invece il presidente della Reyer Venezia Federico Casarin grande artefice degli ultimi successi della squadra veneta.

Ultimo premio assegnato è quello di miglior allenatore dell'anno che premia con grande merito Attilio #Caja di Varese che vince con 175 voti davanti a Andrea Diana e Marco Sodini.

L'allenatore dei lombardi è riuscito nell'impresa di portare la squa squadra ai playoffs con un'incredibile girone di ritorno da 12 vittorie nelle ultime 14 partite giocate.

Photo source: varesesport.com

-Raf-

13 visualizzazioni

Comentários


Os comentários foram desativados.
bottom of page
PopCash.net