top of page
Immagine del redattore-BasketManiacs-

LBN Serie A2 - Fase Orologio Giornata 2

Sono rimaste in sei e cioè Napoli, Treviglio, Verona, Trapani, Mantova e Orlandina. Sono le compagini rimaste imbattute dopo le prime due giornate della fase a orologio finite in archivio. Andiamo a vedere nel dettaglio quanto accaduto lo scorso turno e quali sfide caratterizzeranno invece il terzo.


GIRONE BIANCO


1) UNIEURO FORLI' - BERTRAM TORTONA 83-71


I romagnoli riscattano il cappaò dell'esordio contro Udine, i piemontesi non confermano il successo con Scafati. Padroni di casa avanti dall'alfa all'omega della gara fin dal primo tempo chiuso sul 47-30. Top scorers: Yancarlos Rodriguez (Forlì) con 21 punti e Jamarr Sanders (Tortona) con 21 punti.


2) GE.VI NAPOLI-. APU OLD WILD WEST UDINE 71-63


Come nella finale di "Coppa Italia", i partenopei regalano lacrime ai friulani disputando un match che hanno tenuto costantemente in pugno. Seconda vittoria di fila per il roster di coach Pino Sacripanti , stop di Udine dopo il successo con Forlì. Top scorer: Jordan Parks (Gevi) con 26 punti.


3) GIVOVA SCAFATI - REALE MUTUA TORINO 57-70


Vendetta tremenda vendetta. Torino riscatta la sconfitta subita da Scafati in "Coppa Italia". Piemontesi avanti dopo il primo quarto per 18-11, poi riscatto dei campani che hanno chiuso in vantaggio il primo tempo sul 28-27. Nella ripresa gli ospiti hanno spiccato il volo definitivamente. Top scorers: Riccardo Rossato (Givova) con 21 punti e Kruize Pinkins (Torino ) con 15.


CLASSIFICA


Ge. Vi Napoli p.10, Reale Mutua Torino 8, UniEuro Forlì e Bertram Tortona 6, Apu Old Wild West Udine 4, Givova Scafati 2.


PROSSIMO TURNO


Domenica 2 maggio


Ore 20 : Bertram Tortona- Ge.Vi Napoli

Ore 20.45: Reale Mutua Torino- UniEuro Forlì


Lunedì 3 maggio


Ore 18: Apu Old Wild West Udine- Givova Scafati



GIRONE GIALLO


1) ATLANTE EUROBASKET ROMA - URANIA MILANO 93-79


Pur priva di Roberto Gallinat, l'Atlante Eurobasket Roma condanna l'Urania Milano alla prima sconfitta nella seconda fase e riscatta la disfatta di Treviglio. Capitolini sempre avanti fin dal primo tempo per 44-36, poi il loro vantaggio si è accresciuto. Top scorers: Jamal Olasewere (Atlante) 26 punti.


2) TOP SECRET FERRARA- BCC TREVIGLIO 73-78


Dopo l'Eurobasket, ora la Top Secret. Prosegue con il vento in poppa la seconda fase dei biancoblù di coach Mauro Zambelli. Ferrara avanti nel primo quarto per 18-13, poi Treviglio si è alzata in quota fino al terzo quarto chiuso per 40-56. L'ultimo quarto ha sancito un pareggio a quota 67 e reso necessaria la disputa dell'overtime risoltosi a favore degli ospiti. Top scorers: Kenny Hasbrouck (Ferrara) 21 punti e Mitja Nikolic (BCC) con 13.


3) LUX CHIETI BASKET - TEZENIS VERONA 72-74


Vince Verona dopo avere rischiato clamorosamente di perderla. Avanti di quindici punti alla fine del primo tempo (48-33), gli scaligeri si sono visti tallonare a meno due dai teatini alla conclusione del terzo quarto (59-61) per poi imporsi di misura nel quarto. Top scorers: Phil Greene IV (Verona) con 22 punti.


CLASSIFICA


Bcc Treviglio, Top Secret Ferrara e Tezenis Verona p.8, Urania MIlano 6, Atlante Eurobasket Roma 4, Lux Chieti Basket 2.


PROSSIMO TURNO


Sabato 1 maggio


Ore 18: Urania Milano- Top Secret Ferrara


Domenica 2 maggio


Ore 18: Tezenis Verona- Atlante Eurobasket Roma

Ore 18: Bcc Treviglio- Lux Chieti Basket



GIRONE AZZURRO


1) GIORGIO TESI GROUP PISTOIA- 2 B CONTROL TRAPANI 71-82


Dopo avere strapazzato Cento, Trapani riserva lo stesso trattamento anche a Pistoia. Siciliani sempre avanti fino al primo tempo concluso per 35-32, poi il divario si è fatto più largo. Top scorer: La Marshall Corbett (Trapani) 20 punti,


2) ORASI RAVENNA- ASSIGECO PIACENZA 78-77


Il derby emiliano- romagnolo si risolve a favore dei padroni di casa che riscattano la beffarda sconfitta con la Staff Mantova. Per l'Assigeco è il secondo stop consecutivo. La squadra ospite è stata avanti per i primi due quarti per 44-42, poi Ravenna si è alzata in quota fino a imporsi di un solo punto. Top scorer: Daniele Cinciarini (Ravenna) 18 punti.


3) TRAMEC CENTO - STAFF MANTOVA 60-74


Secondo acuto di fila dei virgiliani, Cento ancora al buio dopo la sconfitta con Trapani. Primo quarto in perfetto equilibrio con quindici punti per parte, poi Mantova avanti di più dodici al secondo, nuovo pareggio a quota 48 al terzo e definitivo decollo ospite. Top scorer: Riccardo Cortese (Mantova) 21 punti.



CLASSIFICA


2 B CONTROL TRAPANI p. 10, Staff Mantova 8, OraSi Ravenna e Giorgio Tesi Group PT 6, Tramec Cento 4, Assigeco Piacenza 2.


PROSSIMO TURNO


Domenica 2 maggio


Ore 12 : 2 B Control Trapani- OraSi Ravenna

Ore 18: Assigeco PC- Tramec CEnto

Ore 18: Staff Mantova- Giorgio Tesi Group PT



GIRONE BLU


1) KINERGIA NPC RIETI- ORLANDINA BASKET 71-91


Secondo acuto dei siciliani dopo quello con San Severo, primo cappaò di Rieti che però deve ancora disputare la sfida contro Orzinuovi. Orlandina sempre avanti fin dal primo tempo chiuso sul 53-46, poi il decollo definitivo. Top scorer: Xavier Johnson (Orlandina) con 28 punti.



2) BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA- AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI 92-86


Latina riscatta la sconfitta di Casale e condanna gli orceani alla nona sconfitta di fila tra campionato e coppa. Orzinuovi avanti per tre quarti di gara con un 66-63 di vantaggio dopo trenta minuti. Nel quarto Latina ha preso quota imponendosi per 92-86. Top scorers: Gabriele Benetti (LAtina) con 20 punti, Damian Hollis (Orzinuovi) con 25 punti.


3) ALLIANZ PAZIENZA CESTISTICA SAN SEVERO - NOVIPIU' CASALE MONFERRATO 86-75


San Severo riscatta la sconfitta contro l'Orlandina, Casale non prosegue la vittoria con Latina. I pugliesi sono stati avanti dall'alfa all'omega della gara, fin dal primo tempo concluso per 39-37.. Top scorer: Andy Ogide (San Severo) con 31 punti.



CLASSIFICA


Benacquista Assicurazioni Latina e Orlandina Basket p. 8, Novipiù Casale Monferrato 6, Agribertocchi Orzinuovi, Npc Rieti e Allianz Pazienza Cestistica San Severo 4.,



GIRONE NERO


1) EDIL NOL BIELLA- STELLA AZZURRA ROMA 100-67


Riscatto di Biella della sconfitta contro la Withu Bergamo Basket. Partita senza storia con i lanieri avanti fin dal primo tempo con un netto 53-39. Top scorer: Jeffrey Carroll con 25 punti.


CLASSIFICA


Withu Bergamo Basket ed Edilnol Biella 2, Stella Azzurra Roma 0.


PROSSIMO TURNO


Domenica 2 maggio


Ore 17: Stella Azzurra Roma- Withu Bergamo Basket



Photo Source: Massimo Nazzaro Photo - Pallacanestro Forlì 2.015


-Cristiano Comelli-

7 visualizzazioni

コメント


bottom of page
PopCash.net