top of page
Immagine del redattore-BasketManiacs-

LBN Serie A2 - Giornata 22

Tutto come di consueto. Nel girone rosso il tandem Ge.Vi Napoli- UniEuro Forlì resiste in testa dopo i rispettivi acuti con Allianz Pazienza Cestistica San Severo ed Eurobasket Roma. Giallo nella sfida tra Orasì Ravenna e Top Secret Ferrara la cui vittoria è stata aggiudicata a tavolino alla prima per 20-0, decisione contro cui gli estensi hanno preannunciato ricorso. Nel girone verde, nonostante la quinta sconfitta stagionale, la Bertram Tortona resiste in testa, Apu Old Wild West Udine al sesto acuto di fila e seconda con la Reale Mutua Torino. Vediamo nei dettagli come è andata e cosa si prospetti per i recuperi e la giornata numero 23



GIRONE ROSSO


1) LUX CHIETI BASKET- STELLA AZZURRA ROMA


La partita è stata rinviata per il riscontro di tre casi di positività al Covid -19 nelle file dei teatini.


2) BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA- KINERGIA GROUP NPC RIETI


La partita è stata rinviata per il riscontro di alcuni casi di positività nel roster ospite


3)UNIEURO FORLI- ATLANTE EUROBASKET ROMA 87-83


Seconda vittoria di fila per il roster di coach Sandro Dell'Agnello che conserva così la testa della classifica con la Ge.Vi Napoli. Forlì sempre avanti con un primo tempo chiuso avanti per 52-37, poi riscossa Atlante che però non è bastata. Per i capitolini di coach Damiano Pilot si tratta del primo passo falso dopo cinque turni utili. Top scorer: Terrence Roderick (Forlì )con 21 punti e Jamall Olasewere (Ebk) con 29.


4) ALLIANZ PAZIENZA CESTISTICA SAN SEVERO- GE.VI NAPOLI 71-81


Quarto stop di fila per i foggiani mentre i partenopei di coach Pino Sacripanti riscattano la disfatta casalinga con l'OraSi Ravenna. Mayo, top scorer dei suoi con diciotto punti, e compagni sono in testa con Forlì. Napoli sempre avanti con un primo tempo concluso in vantaggio per 44-36, poi il decollo definitivo con il solo ultimo quarto concluso in parità a quota 19. Top scorer: Rodney Clarke (Cestistica San Severo) con 24 punti oltre al già citato Mayo.


5) GIVOVA SCAFATI- TRAMEC CENTO 83-69


Terza vittoria di fila per Scafati che continua a restare al secondo posto alle spalle di Forlì e Napoli, seconda sconfitta per il roster di coach Matteo Mecacci nelle ultime tre gare. Scafati avanti dall'alfa all'omega prima con un 49-31 con cui si è concluso il primo tempo, poi in progressione. Top scorer: Danilo Petrovic (Cento) con 20 punti e Darryl Jackson (Scafati) con 17.


6) ORASI RAVENNA- TOP SECRET FERRARA 20-0 a tavolino


Il risultato, contro il quale gli estensi hanno già preannunciato ricorso, è stato disposto dalla Federazione. In un primo tempo Ferrara aveva chiesto ai ravennati il rinvio per il permanere di una situazione delicata sul fronte Covid, Ravenna, però, lo ha rifiutato confermando la data della gara. Ferrara non si è presentata e ha così avuto partita persa.



Ha riposato: GIORGIO TESI GROUP PISTOIA


CLASSIFICA


UniEuro Forlì e Ge. Vi Napoli punti 30, Givova Scafati 28, Atlante Eurobasket Roma 24,. Top Secret Fe, Tramec Cento e Giorgio Tesi PT 18, Lux Chieti Basket 16, Kinergia NPC Rieti 14, OraSi Ravenna 12, Benacquista Latina e Allianz Pazienza Cestistica San Severo 8, Stella Azzurra Roma 4.


PROSSIMI IMPEGNI


10 Marzo


Recupero 20a giornata: Lux Chieti Basket- Benacquista Latina rinviata per Covid


Recupero 11a giornata . Ore 18: Givova Scafati- Atlante Eurobasket Roma

Ore 20.30: Allianz Pazienza Cestistica San Severo - OraSi Ravenna


Recupero 17a giornata: Ore 17: Kinergia NPC Rieti - Top Secret FE



14 Marzo


Ore 18: Top Secret Ferrara- Lux Chieti Basket

Ore 18: Tramec Cento- Kinergia NPC Rieti

Ore 18: Allianz Pazienza Cestistica San Severo- UniEuro Forlì

Ore 18: Ge.Vi Napoli- Givova Scafati

Ore 18: Giorgio Tesi Group PT - OraSi Ravenna

Ore 18: Stella Azzurra Roma - Benacquista Assicurazioni Latina


Riposa: Atlante Eurobasket Roma



GIRONE VERDE


1)STAFF MANTOVA- REALE MUTUA TORINO 52-85


Prosegue l'ottimo momento del roster della città della Mole con la seconda vittoria di fila dopo quella contro sua maestà la Bertram Tortona. Secondo stop consecutivo, invece, per i virgiliani. Torino avanti dall'alfa all'omega della gara con un primo tempo concluso sul 47-33, poi gli ospiti hanno dilagato nella ripresa. Top scorer: Mirza Alibegovic (RMT) con 18 punti.


2)EDILNOL BIELLA- NOVIPIU' CASALE MONFERRATO 83-72


Dopo quattro stop consecutivi, i lanieri rialzano la testa mettendo le mani sul derby piemontese contro una Casale in piena crisi al settimo stop di fila. Biella sempre avanti, primo tempo concluso sul 41-28, poi Casale ha rimontato leggermente ma senza riuscire a invertire la rotta. Top scorer: Jeffrey Carroll (Edilnol) con 23 punti.


3) TEZENIS VERONA- BERTRAM TORTONA 68-62


Vittoria di prestigio degli scaligeri di coach Alessandro Ramagli che, sotto per tre quarti di gara con la capolista, la fanno loro negli ultimi dieci minuti. Tortona avanti per 54-50 dopo mezz'ora, poi Verona, con un ultimo quarto chiuso sul 18-8 a favore, l'ha ribaltata. Top scorer: Bobby Ray Jones (Tezenis) con 18 punti.


4) URANIA MILANO- APU OLD WILD WEST UDINE 53-67


I wildcats di coach Davide Villa perdono un'imbattibilità casalinga che durava da quattro turni contro la corazzata friulana al sesto acuto di fila. Udine sempre avanti fin dal primo tempo concluso sul 34-30 a favore, poi sempre più in quota. Top scorer: Nana Foulland (Apu) 21 punti.


5) WITHU BERGAMO - ASSIGECO PIACENZA 75-79


Un'altra sconfitta per il roster giallonero di coach Marco Calvani in fotocopia di quella subita nel derby orobico dalla Bcc Treviglio. Zugno e compagni avanti per tre quarti di gara sul punteggio di 55-52, poi Piacenza, sospinta da un ottimo Markis Mc Duffie (29 punti e top scorer della gara) ha inanellato la seconda vittoria di fila.


6) ORLANDINA BASKET - 2B CONTROL TRAPANI 54-66


E' il roster di coach Daniele Parente a mettere le mani sul derby di Trinacria. Seconda vittoria per Corbett e compagni dopo quella al "PalaConad" contro Biella. Trapani sempre avanti fin dal primo tempo concluso sul 37-22, poi il vantaggio si è ampliato. Orlandina di coach Marco Sodini al terzo stop di fila, top scorers: Xavier Johnson (Orlandina) con 26 punti e La Marshall Corbett (2 B Control ) con 15.


7)BCC TREVIGLIO -AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI


La partita è stata rinviata al 7 aprile 2021 alle 20.30


CLASSIFICA


Bertram Tortona punti 32, Reale Mutua TO e Apu Old Wild West UD 24, Urania MI, Bcc Treviglio, Assigeco PC e Tezenis VR 20, Agribertocchi Orzinuovi, 2B Control Trapani 18, Orlandina basket, Staff Mantova, Novipiù Casale Monferrato 16, Edilnol Biella e Withu Bergamo Basket 12.


PROSSIMI IMPEGNI


10 marzo


recupero quinta giornata: h 20.30 Agribertocchi Orzinuovi- Reale Mutua TO

recupero 11a giornata: h 12: 2B Control TP- Staff MN


11 marzo


recupero quinta giornata: h20.30: Edilnol Biella- Orlandina Basket

recupero undicesima giornata h 20.45: Bertram Tortona- Apu Old Wild West UD


23a giornata


13 marzo


h 14: Urania Milano- Orlandina Basket


14 marzo


h 12: 2B Control TP- Agribertocchi Orzinuovi

h 17: Reale Mutua To- Apu Old Wild West UD

h 18: Novipiù Casale Monferrato - Bcc Treviglio

h 18: Edilnol Biella- Ucc Assigeco PC

h 18: Tezenis VR - Withu Bergamo Basket

h 18: Bertram Tortona- Staff MN


Photo Source: Paola Ponti - UCC Assigeco Piacenza


-Cristiano Comelli-

4 visualizzazioni

댓글


bottom of page
PopCash.net