top of page
Immagine del redattore-BasketManiacs-

LBN Serie A2 - Giornata 23

Napoli si aggiudica il derby con Scafati e aggancia Forlì, terza vittoria della Stella Azzurra nel girone rosso. Nel verde la Bertram Tortona perde in casa contro la Staff Mantova ma conserva la testa della graduatoria a più sei dalla Reale Mutua Torino che non molla un colpo. Bergamo desolatamente ultima da sola dopo la terza sconfitta di fila. Vediamo di consueto il riepilogo di come è andata gettando poi uno sguardo anche sugli impegni a venire.


GIRONE VERDE


1)URANIA MILANO -ORLANDINA BASKET 86-72


I Wildcats di coach Davide Villa ottengono la seconda vittoria negli ultimi tre turni condannando i siciliani al quinto stop di fila. Urania sempre avanti fin dal primo tempo concluso sul 45-40 con un buon ritorno degli ospiti nel secondo quarto sospinti da un ottimo Floyd. Poi, negli altri due quarti, l'accelerazione definitiva. Top scorers: Wayne Langston (Urania) con 21 punti e Jordan Floyd (Orlandina) con 22.


2)2B CONTROL TRAPANI- AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI 102-91


Il roster di coach Daniele Parente conferma il suo ottimo momento inanellando la quarta vittoria in serie, per gli orceani è invece il quinto stop consecutivo. Trapani in vantaggio per 53-49 alla fine del primo tempo, poi Orzinuovi, nel terzo quarto, ha ripristinato la parità a quota 76 ma con il 26-15 del quarto finale i padroni di casa l'hanno fatta loro. Top scorers: La Marshall Corbett (Trapani) con 21 punti e Damian Hollis (Orzinuovi) con 22.


3) REALE MUTUA TORINO- APU OLD WILD WEST UDINE 83-74


Torino continua ad andare a gonfie vele con un poker di vittorie che la riavvicina alla capolista Tortona da cui dista ora sei lunghezze. Udine al secondo stop di fila. Torino sempre avanti fin dal primo tempo concluso sul 45-36, poi più quindici al terzo quarto e di nuovo più nove nell'ultimo. Tra i friulani vi è da registrare un grave infortunio occorso a Federico Mussini. Top scorers: Marco Giuri (Apu) con 22 punti e Alessandro Cappelletti (Torino) con 15.


4) NOVIPIU' JB CASALE MONFERRATO- BCC TREVIGLIO 87-68


Dopo sette sconfitte di fila, Casale rialza la testa condannando la Bcc Treviglio al secondo stop. Partita senza storia con i monferrini avanti dall'alfa all'omega fin dal primo tempo concluso a più diciassette (52-35), Treviglio si è platonicamente aggiudicata solo l'ultimo quarto. Top scorer: Niccolò Martinoni (Casale) 20 punti.


5)EDILNOL BIELLA- ASSIGECO PIACENZA 95-89


Terzo acuto in serie per i lanieri che condannano Piacenza a uno stop dopo tre vittorie. Emiliani avanti nel primo quarto per 20-19 , poi Biella ha preso il volo. Top scorer: Federico Miaschi (Biella) con 22 punti.


6)TEZENIS VERONA- WITHU BERGAMO BASKET 84-78


Quarto successo di fila degli scaligeri contro una Bergamo Basket che incappa invece nel terzo stop di fila e resta desolatamente ultima da sola. Padroni di casa avanti fin dal primo quarto con un primo tempo concluso sul 48-35, poi nuova accelerazione nel terzo quarto. Bergamo è ritornata sotto nel quarto ma non a sufficienza. Top scorer: Francesco Candussi (Verona) 24 punti.


7) BERTRAM TORTONA- STAFF MANTOVA 74-79


Colpo grosso dei virgiliani nella tana della capolista che incappa così nella quarta sconfitta nelle ultime sei gare. Mantova si riscatta dopo tre passi falsi. Virgiliani sempre avanti fin dal primo quarto concluso sul 38-34, poi il vantaggio si è allargato a più dieci nel terzo quarto (51-61) per ridursi a cinque lunghezze alla fine. Top scorers: Lorenzo Ambrosin (Tortona) con 14 punti, Lorenzo Maspero e Luca Infante (Mantova) con 13.


CLASSIFICA


Bertram Tortona punti 34, Reale Mutua Torino 28, Urania MIlano, Apu Old Wild West Udine e Assigeco Piacenza 24, 2 B Control Trapani, Bcc Treviglio e Tezenis Verona 22, Agribertocchi Orzinuovi, Staff Mantova e Novipiù Casale Monferrato 18, Orlandina basket ed Edilnol Biella 16, Withu Bergamo Basket 14.


PROSSIMI IMPEGNI


Mercoledì 17 marzo


Ore 12: Staff Mantova - 2 B Control Trapani

Ore 19: Reale Mutua Torino - Novipiù Casale Monferrato

Ore 20.30: Withu Bergamo- Edilnol Biella

Ore 20.45: Urania Milano- Agribertocchi Orzinuovi

Ore 21: Orlandina Basket- Tezenis Verona



GIRONE ROSSO


1) TOP SECRET FERRARA- LUX CHIETI BASKET

2) TRAMEC CENTO-KINERGIA GROUP RIETI


Rinviate per Covid


3)STELLA AZZURRA ROMA- BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA 72-68


Terzo bagliore stagionale per il roster di coach Germano D'Arcangeli dopo quelli di Rieti e Ferrara, Latina al tappeto per la terza volta di fila e in precaria situazione di classifica. I pontini sono stati avanti per tre quarti di gara fino al 49-52 del terzo quarto, poi nell'ultimo i padroni di casa hanno messo l'accelerazione definitiva. Top scorers: Roberto Rullo (Stella Azzurra Roma) 20 punti, Jaren Lewis (Latina) 21.


4)GE.VI NAPOLI- GIVOVA SCAFATI 78-68


Il derby campano va ai partenopei che riacciuffano la testa della classifica con Forlì. Scafati avanti nel primo quarto per 24-13, poi rinascita di Marini e compagni che l'hanno tenuta in pugno fino al termine. Top scorers: Pierpaolo Marini (GeVi Napoli) con 18 punti, Charles Thomas (Scafati) con 22.


5)GIORGIO TESI GROUP PISTOIA- ORASI RAVENNA 61-76


Terzo acuto di fila (quarto se si considera la vittoria a tavolino per 20-0 con Ferrara) dell'OraSi che condanna i toscani al secondo stop consecutivo. Pistoia avanti di un punto nel primo quarto (21-20), poi Ravenna in continua accelerazione. Top scorer: Daniele Cinciarini (Ravenna) con 18 punti.



6)ALLIANZ PAZIENZA CESTISTICA SAN SEVERO - UNIEURO FORLI'


Si disputerà l'8 aprile alle 20.


Ha riposato: ATLANTE EUROBASKET ROMA



CLASSIFICA


UniEuro Forlì e Ge. Vi Napoli punti 32, Givova Scafati 30, Atlante Eurobasket Roma 24, Top Secret Ferrara, Tramec Cento, OraSi Ravenna e Giorgio Tesi Group Pistoia 18, Lux Chieti Basket 16, Kinergia Rieti 14, Benacquista Latina e Allianz Pazienza Cestistica San Severo 8, Stella Azzurra Roma 6.


PROSSIMI IMPEGNI


17 MARZO


Ore 17: UniEuro Forlì- Giorgio Tesi Group Pistoia

Ore 18: Benacquista Latina- Top Secret Ferrara

Ore 18: Atlante Eurobasket Roma- Givova Scafati


18 MARZO


Ore 20.45: OraSi Ravenna- Cestistica Allianz Pazienza San Severo


Kinergia Rieti- Stella Azzurra Roma si disputerà il 7 aprile alle 20

Lux Chieti Basket- Ge.Vi Napoli si disputerà l' 11 aprile alle 18


Riposa: TRAMEC CENTO


Photo Source: Raffaele Vaccari - Derthona Basket


Cristiano Comelli

5 visualizzazioni

Comments


bottom of page
PopCash.net