top of page
Immagine del redattore-BasketManiacs-

LBN Serie A2 - Recuperi Aprile pt. 3

Piano piano i tasselli si completano e la classifica si va definendo. Alla chiusura della prima fase del campionato manca ancora una manciata di incontri. Alcuni di essi sono andati in archivio in questi giorni. Vediamone l'esito.



GIRONE ROSSO


1) TOP SECRET FERRARA- GIVOVA SCAFATI 81-68


La compagine di coach Spiro Leka ottiene la seconda vittoria di fila in campionato dopo quella contro la Giorgio Tesi Group Pistoia dimostrando di essersi affrancata dal periodo difficile legato a parecchi casi di positività nelle sue file. Gli estensi mandano così in archivio la sconfitta di "Coppa Italia" contro Tortona. Scafati, dal canto suo, resta al secondo posto con Napoli e alle spalle di Forlì ma capitola in campionato dopo tre vittorie di fila e coglie la seconda sconfitta consecutiva in un impegno ufficiale contando anche quella contro Udine in "Coppa Italia". Padroni di casa sempre avanti fin dal primo tempo sul 44-39, poi hanno mantenuto le redini della gara. Top scorers: Alessandro Panni (Ferrara) con 15 punti e Valerio Cucci (Givova) con 16.


2)LUX CHIETI BASKET- BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA 76-68


Quinta vittoria negli ultimi sei turni per una Lux che continua a brillare vivida. Stavolta a finire al tappeto è stata la Benacquista Latina di coach Franco Gramenzi incapace di bissare il successo ottenuto contro la Kinergia Npc Rieti. Teatini sempre in quota fin dal primo tempo terminato in discreto equilibrio con il punteggio di 41-37. Poi Paulius Sorokas top scorer con 16 punti, e compagni, hanno impresso al loro match l'accelerazione definitiva.


3) KINERGIA NPC RIETI- STELLA AZZURRA ROMA 84-73


Avvio delle ostilità favorevole agli ospiti, avanti per 40-37 alla fine del primo tempo, poi la Kinergia si è riscattata nei due rimanenti quarti sorretta soprattutto da Francesco Stefanelli, top scorer con 23 punti. Rieti riscatta così lo stop con Latina.


CLASSIFICA


UniEuro Forlì punti 38, Ge,Vi Napoli e Givova Scafati 36, Atlante Eurobasket Roma 34, Top Secret Ferrara, Tramec Cento e OraSi Ravenna 22, Lux Basket Chieti 20, Giorgio Tesi Group Pistoia 18, Kinergia Npc Rieti 16, Benacquista Latina 12, Allianz Pazienza Cestistica San Severo e Stella Azzurra Roma 8.


PROSSIMI INCONTRI


SABATO 10 APRILE


Ore 18: Ge.Vi Napoli- Lux Basket Chieti

Ore 18. Giorgio Tesi PT_ Stella Azzurra Roma


DOMENICA 11 APRILE


Ore 18: Tramec Cento- Benacquista Assicurazioni Latina

Ore 18: Top Secret Ferrara - Allianz Pazienza Cestistica San Severo.



GIRONE VERDE


1) ORLANDINA BASKET- WITHU BERGAMO BASKET 73-72


Avanti per tre quarti di gara, Bergamo non è riuscita ad avere ragione di una caparbia Orlandina brava a crederci fino alla fine e ad affondare definitivamente la lama con un tiro libero di Jordan Floyd. Fino al terzo quarto i gialloneri di coach Marco Calvani sono stati avanti con il punteggio di 55-52. Seconda vittoria di fila per i siciliani dopo quella contro l'Agribertocchi Orzinuovi, seconda sconfitta consecutiva per Bergamo dopo il cappaò con Trapani. Top scorers: Xavier Johnson (Orlandina) con 20 punti e Rei Pullazi (Bergamo) con 21.


2) BCC TREVIGLIO- AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI 90-83


Orzinuovi ha dettato legge solo nel primo quarto, chiuso avanti per 30-21, poi Treviglio si è alzata in quota e non ha mollato il vantaggio fino all'omega della gara. Ottimo esordio, quindi, per coach Mauro Zambelli, chiamato a sostituire l'esonerato Devis Cagnardi. Top scorers: Jacopo Borra (Bcc Treviglio) con 17 punti, Anthony Miles (Agribertocchi) con 27.


3) NOVIPIU' JB CASALE MONFERRATO- REALE MUTUA TORINO 59-81


La voglia del roster della città della Mole di vendicare il 73-77 subito all'andata sul pitturato amico dai monferrini era tanta e si è concretizzata. Torino sempre avanti fin dal primo tempo concluso con un netto 51-26 a favore, Casale non è poi stata capace di riprenderla. Torino aggancia così Tortona in vetta. Top scorer: Alessandro Cappelletti (RMT) con 19 punti.


CLASSIFICA


Bertram Tortona e Reale Mutua Torino punti 34, Tezenis Verona e Apu Old Wild West Udine 28, 2 B Control Trapani, Urania Milano, Bcc Treviglio e Assigeco Piacenza 26, Staff Mantova, Orlandina Basket e Novipiù JB Casale Monferrato 22, Agribertocchi Orzinuovi 20, Edilnol Biella 18, Withu Bergamo Basket 16.


PROSSIMI INCONTRI


DOMENICA 11 APRILE


Ore 18: Withu Bergamo Basket- Reale Mutua Torino

Ore 18: Apu Old Wild West Udine- Bertram Tortona



Photo Source: Apu Udine


-Cristiano Comelli-

3 visualizzazioni

ความคิดเห็น


bottom of page
PopCash.net