top of page

Le italiane in Europa - Ep. 1


Girone A


risultati : Stella Rossa- Andorra: 85-79 Galatasaray-Brescia 85-76 Ulm-Monaco 65-75


classifica : Stella Rossa 3w, Galatasaray e Monaco 2w, Andorra e Ulm 1w, Brescia 0w


Ancora sconfitta Brescia, questa volta in Turchia sul difficile campo del Galatasaray. La Leonessa lotta e si arrende solo nell'ultimo quarto, dopo avere chiuso in vantaggio (65-62) il terzo. Segnali positivi quindi dai bresciani che tornano a casa con maggiore fiducia, Da segnalare la prestazione di Allen (20 minuti, 17 punti) ma positivi anche Hamilton (18 pt) e Abass (17 pt). Note negative le palle perse, 15 in totale e lo scarso feeling con il tiro dalla distanza (5/30). Il prossimo mercoledì, i lombardi torneranno tra le mura amiche per sfidare l'imbattuta Stella Rossa ( h 20.30).



Girone C


risultati : Lione-T. Ankara 84-63 Trento-Zenith SP 60-93 Valencia-Partizan 79-71


classifica :Valencia 3w, Zenith SP e Lione 2w, Partizan e Trento 1w, T. Ankara 0w


Partita durissima per Trento che si trova si da subito in affanno. I padroni di casa subiscono a rimbalzo la fisicità dei russi (42 a 23) che, oltretutto, sono capaci di punire con regolarità dall'arco (15/31). Per le Aquile, comunque buona prova di Flaccadori (13 pt) che più di tutti cerca di tenere in partita la propria squadra. Fondamentale mettere nel cassetto questa partita per prepararsi alla prossima , importantissima sfida. Martedì, di nuovo a Trento, contro il fanalino di coda dei turchi di Ankara, che faranno di tutto per smuovere la classifica.



Girone D


risultati : Kazan-Torino 92-78 M.Bar-Malaga 85-96 R.Vilnius-Francoforte 61-70

classifica : Kazan 3w, Malaga e Francoforte 2w, R. Vilnius e M.Bar 1w, Torino 0w

Torino si dimentica di entrare in campo e chiude il primo quarto con un eloquente 6-31. Nonostante tutto i sabaudi non mollano e provano a limitare i danni, arrivando, addirirttura, ad avere la palla del -8 ad un paio di minuti dalla fine. Ma il ferro ricaccia indietro le flebili speranze torinesi ed il successivo gioco da tre punti dei russi spegne ogni velleità. Migliore in campo per l'Auxilium, la capacità di non arrendersi dopo un primo quarto da incubo. Mercoledì prossimo, alle 18.00, nuova trasferta per Torino, che questa volta andrà in Lituania a sfidare un Rytas Vilnius desideroso di rivalsa dopo l'inaspettata sconfitta con i tedeschi del Francoforte.



CHAMPIONS LEAGUE



Gruppo A


risultato : Ludwigsburg- Avellino 77-96


classifica : Banvit, Avellino e Murcia 2w, Wloclawek e Novgorod 1w, Ventspils, Ludwigsburg e LeMans 0w


Un' Avellino determinata non lascia respirare i tedeschi che sono costretti a vedere scappare via gli irpini sin dall'inizio, in un progressivo aumentare del distacco. Trascinati da Sykes e Costello, Avellino chiude la prima frazione in vantaggio di 16 (47-31). Nel secondo tempo i campani non arretrano di un passo e mantengono un tranquillo + 20 già alla fine del terzo periodo. Sykes (27pt) e Costello (21 pt e 10r) sono i mattatori dell'incontro. Apparentemente sottotono Cole (6 pt) che però mette a referto 7 assist. Prossimo incontro contro il Wloclawek, ad Avellino.



Gruppo B


Risultato : Venezia-Hapoel Holon 111-104(dopo 2tempi supplementari)


Classifica : Tenerifee Venezia 2w, Hapoel H., Friburgo, Opava e Bonn 1w, P. Salonicco e Bonn 0w


Partita infinita al Taliercio dove una mai doma Hapoel non ne vuole sapere di cedere il passo ad un'ottima Reyer che però, non riesce ad aproffittare delle occasioni per chiudere la partita. Break decisivo nel secondo supplementare, con gli israeliani decimati dai falli e dove neanche l'incredibile Wyatt (35pt, 8/16 da tre) può più nulla. Per i lagunari, 24 pt di Watt, 30 di Daye ( con 11rimbalzi) e 17 di Haynes (7 assist e 5 rimbalzi). Prossimo incontro: martedì alle 18.30, in trasferta contro Opava.



Gruppo D


Risultato : V. Bologna-Oostende 89-60


Classifica : Bologna, Strasburgo e Patrasso 2w, N. Klaipeda e Besiktas 1w, P. Olimpija, Bayreuth ed Oostende 0w


La resistenza dell'Ostende dura un quarto, il primo che si chiude con gli ospiti in vantaggio di un punto. Alla ripresa del gioco, la Virtus fa la voce grossa e comincia a macinare punti che portano il divario tra le due squadre fino ad un massimo di 33 punti alla fine del terzo quarto. L'ultimo periodo è semplice controllo della partita con i titolari a riposo a gustarsi questo nuovo trionfo. Nel tabellino spiccano i 15 pt di Qvale e i 14 di M'Baye. Soprattutto da notare che tutti e dodici i giocatori sono andati a referto con almeno tre punti. Ora testa a mercoledì prossimo dove alle 20.30, Bologna dovrà incontrare l'Olimpija a casa loro.



FIBA EUROPE CUP



Gruppo F


risultato : Rilski Samokov- Varese 76-95


classifica : Varese e Alba Fehervar 1w, Porto e R.Samokov 0w


Esordio in Bulgaria per i lombardi che cominciano con il passo giusto, vincendo agevolmente contro il Rilski che, comunque, aveva iniziato con un parziale di 5-0. Da quel momento, Varese prende le misure e il largo, chiudendo il primo tempo sul 54-33. Stessa musica nella seconda metà di partita dove, pur giustamente rallentando i ritmi, i biancorossi mantengono invariato il distacco. Bene per Varese il reparto lunghi (Cain 19pt e 13r, Iannuzzi 8pt) ma non solo. In doppia cifra anche Archie (15pt), Natali (11pt), Scrubb (18pt) e Bertone (10pt). Prossimo appuntamento, mercoledì ore 20.30 in casa contro il Porto



Gruppo H


risultato : Leicester-Sassari 78-90


classifica : Sassari e Szolnoki 1w, Szombathely e Leicester 0w


Esordio vincente per i Sardi che vincono in terra inglese, controllando la partita ma senza mai portarsi a quella distanza di sicurezza che avrebbe chiuso il match con anticipo. Match che, comunque, mai è stato veramente in discussione. Per Sassari cinque giocatori in doppia cifra (Smith al rientro dopo l'infortunio 10 pt, Bamforth 11, Petteway 13, Polonara 11, Cooley 15 e 10 rimbalzi).

Prossimo incontro, mercoledì a Sassari, ore 20.30, contro la capolista Szolnoki.

per fb:

Le italiane in coppa, croce e delizia. Scorrendo i risultati appare subito evidente la differenza di risultati nelle diverse competizioni. Se in Champions League, le nostre portabandiera corrono come treni e sono tutte a punteggio pieno, in Eurocup, dopo tre giornate, siamo ad una vittoria ed otto sconfitte. Esordio vincente per Varese e Sassari nella Fiba Europe Cup.



Photo Source: championsleague.basketball

26 visualizzazioni

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page
PopCash.net