Nuovo appuntamento con la rubrica “Le news della A” in cui andiamo ad elencare tutte le notizie più importanti della settimana riguardanti il campionato italiano. Iniziamo con la carrellata di notizie.
Avellino: ufficiale l'acquisto di Luca Campani. Piace, invece, il play John Roberson l'anno scorso in Francia all'Asvel.
Bologna: piace Mike Green in uscita dall'AEK Atene e Ryan Arcidiacono dei Chicago Bulls.
Si cerca di arrivare anche ad Amath M'Baye da poco uscito dal contratto con Milano.
Brescia: ufficiale l'addio di Michele Vitali che vola ad Andorra e quello di Marcus Landry.
Arrivano invece Marco Ceron, il centro Eric Mika (entrambi l'anno scorso a Pesaro) e l'ala americana Gerald Beverly.
Forte interessamento per Awudu Abass.
Brindisi: si cerca di arrivare a Maarten Leunen mentre è ufficiale l'arrivo di Tommaso Moraschini e di Nicolò Cazzolato entrambi in A2 la scorsa stagione.
Cantù: vicino l'accordo con la guardia americana Gerry Blakes l'anno scorso in Svezia.
Milano: ufficiale la firma di Mike James che stipula un contratto 2+1 da 6 milioni di dollari mentre torna Simone Fontecchio dopo l'esperienza in prestito a Cremona.
Pistoia: i toscani ufficializzano Patrick Auda che l'anno scorso ha giocato ad Avellino e Kerron Johnson l'anno scorso in Germania.
Reggio Emilia: si cerca di arrivare a Dominique Johnson, a Maarten Leunen ed a Isaiah Milas ma le 3 trattative sono ancora in corso d'opera mentre è ufficiale il ritorno di Federico Mussini.
Sassari: vicino l'annuncio del giovane Ousmane Diop.
Torino: ufficiale l'arrivo dell'ex Houston Rockets Royce White mentre altri americani sembrano molto vicini. Si tratta del rookie Tra Holder, di Tekele Cotton, del rookie Tony Carr e soprattutto del due volte campione NBA James Michael McAdoo per il quale sembra ormai fatta e mancherebbe solo la firma sul contratto.
Forte interesse per l'americano con passaporto montenegrino Jevonte Green in uscita da Trieste.
Trento: forte interessamento di Devyn Marble.
Trieste: ufficiale l'arrivo da Venezia di Hrvoie Peric, dell'americano Jamarr Sanders e del centro classe 2003 Dion Sheqiri. Rinnova, invece, Alessandro Cittadini mentre dice addio a Trieste Jevonte Green.
Varese: ufficiale l'arrivo di Thomas Scrubb per il ruolo di ala piccola. Si cerca anche di arrivare a Pablo Bertone di Pesaro.
Venezia: ufficiale l'arrivo di Marco Giuri.
Comments