Entra nel vivo il mercato della Serie A e riprende la nostra rubrica ad esso dedicata nella quale andremo ad elencare tutti i rumors ed i colpi più importati della settimana.
Brescia: piace l'ex MVP del campionato Andrew Crawford e si lavora sul rinnovo di Lansdowne e su quello biennale di coach Esposito.
Brindisi: vicino il rinnovo di Gaspardo. In stallo la situazione riguardante Banks e Brown.
Fortitudo Bologna: ufficiale l'arrivo di Meo Sacchetti come nuovo allenatore al posto di Antimo Martino.
Sul mercato in uscita si valutano le cessioni di Cinciarini, Stipcevic e Leunen mentre per quello in entrata l'idea di Sacchetti pare quella di portarsi da Cremona Diener, Ruzzier ed Akele.
Milano: ufficiali gli addii di Sykes, Della Valle e Nedovic. Vicino anche l'addio di Gudaitis fortemente cercato in Europa (Zenit su tutti) mentre sul mercato in entrata il primo colpo è il giovane Davide Moretti l'anno scorso a Texas Tech.
Vicinissimo anche l'accordo con il lungo Kyle Hines visto nelle passate stagioni al CSKA Mosca.
Si sonda anche il Fenerbahce per Datome e Derrick Williams mentre pare saltata la pista Ulanovas dello Zalgiris.
Ufficializzato anche il rinnovo di Tarczewski fino al 2023.
Reggio Emilia: ufficiale l'addio di coach Buscaglia che viene sostituito in panchina da Antimo Martino.
Sassari: vicino il rinnovo di Evans mentre il primo colpo è l'ala estone Kaspar Treier l'anno scorso in A2 a Ravenna.
Piacciono anche Filloy e l'ex Cantù Burnell come sostituto di Pierre ormai prossimo alla partenza.
Torino: vicino il rinnovo di Kruize Pinkins.
Trento: sempre più vicino l'addio di Alessandro Gentile. LA squadra ripartirà da Forray, Mezzanotte e Pascolo.
Treviso: ufficiale la firma di Jeffrey Carroll, guardia americana la passata stagione in A2 con Bergamo. Vicino l'addio di Logan mentre si lavora sul rinnovo di Alviti.
Varese: ufficiale l'addio di Vene che firma in Spagna con il Fuenlabrada. Vicinissimo, invece, l''innesto di Arturs Strautins con un pluriennale. L'ala lettone si è vista a Trieste la passata stagione e sempre sul fronte acquisti si sondano il giovane Gherardo Sabatini come riserva del play, Niccolò De Vico di Cremona e Fabio Mian di Trento.
La società è infatti intenzionata ad adottare la formula del 5+5 per la prossima stagione.
Venezia: primi sondaggi per Brown di Brindisi e Fotu di Treviso come lunghi da affiancare a Watt con Vidmar sicuro partente e Daye in forte dubbio conferma.
Virtus Bologna: ufficiale il primo colpo di mercato ovvero l'innesto di Amar Alibegovic reduce dall'ottima esperienza a Roma.
Piace anche Awudu Abass.
In conclusione importanti rumors su Cremona, Pesaro, Pistoia e Roma. Le 4 società sembrano quelle più in difficoltà a livello economico ed una loro rinuncia alla serie A sembra più che probabile.
Al momento pare quasi certa l'auto retrocessione di Pesaro ma si sapranno notizie più certe nel corso della prossima settimana.
Comentários