Continua il mercato della Serie A e proseguiamo con la nostra rubrica ad esso dedicata nella quale andremo ad elencare tutti i rumors ed i colpi più importati della settimana.
Fortitudo Bologna: vicina la firma del giovane Gherardo Sabatini che era stato accostato a Varese la scorsa settimana.
Virtus Bologna: altro colpo italiano per la Virtus che mette sotto contratto con un pluriennale Amedeo Tessitori prelevato da Treviso.
Vicinissima anche la firma di Awudu Abass.
Brindisi: rinnovo biennale per Gaspardo mentre ancora in alto mare le trattative per i rinnovi di Brown e Banks a differenza di Thompson già confermato per la prossima stagione.
Brescia: forte interessamento per Ethan Happ reduce dall'ottima esperienza a Cremona mentre continuano i contatti per Andrew Crawford scelto come sostituto di Abass ormai prossimo all'addio.
Cantù: a sorpresa è ufficiale il rinnovo annuale di Andrea Pecchia.
Cremona: indipendentemente dal futuro della società il nome caldo per la panchina della Vanoli pare essere quello di Piero Bucchi coach di Roma nella passata stagione.
A livello di giocatori, invece, sotto contratto con Cremona rimangono al momento i soli Ruzzier, Akele e Palmi sui quali, però, inciderà molto il futuro della società. Probabile la conferma di Sanguinetti.
Milano: offerto un triennale a Gigi DatomeDatome ma la trattativa è difficile.
Vicinissimo l'ingaggio di Shavon Shields ala americana ex Trento da due stagioni al Baskonia.
Il colpo della settimana è però Malcolm Delaney.
L'ex Barcellona firma un biennale.
Ufficializzato anche il lungo ex CSKA Mosca Kyle Hines anche lui messo sotto contratto con un biennale.
Reggio Emilia: si lavora per il rinnovo di Fontecchio mentre è vicinissima la firma di Kassius Robertson guardia americana nell'ultima stagione a Bologna sponda Fortitudo.
Ufficiali gli addii di Owens, Infante e quello a sorpresa di Poeta.
Sassari: in cabina di regia è quasi fatta per l'arrivo di Vasa Pusica visto a Pesaro in questa stagione.
Vicinissimo anche l'innesto di Jason Burnell reduce dall'ottima esperienza a Cantù.
Torino: Reale Mutua sarà il main sponsor fino al 2023 con un accordo da oltre 700.000 euro annui.
Treviso: ufficiali gli addii di Isaac Fotu e Tessitori. Ufficiale il rinnovo di Chillo.
Individuato anche il nuovo play titolare. La società è in trattativa con l'americano DeWayne Russell visto in Germania nell'ultima stagione.
Varese: manca solo l'ufficialità per l'arrivo con un triennale di Arturs Strautins ala lettone la scorsa stagione visto prima a Trieste e poi ad Udine e che ricoprirà il ruolo da titolare in questa posizione.
Come vice playmaker sembra ormai certa l'arrivo di Giovanni De Nicolao la scorsa stagione visto in A2 con Agrigento.
Vicinissimo anche l'ingaggio di Niccolò De Vico in uscita da Cremona. Per il giocatore, che ricoprirà il ruolo di riserva del 3, è pronto un pluriennale.
Venezia: vicino il rinnovo di Cerella.
In conclusione nuovi aggiornamenti sulle 4 squadre a rischio A2 ovvero Cremona, Pesaro, Pistoia e Roma. Situazione più tranquilla per i lombardi che sembrerebbero poter rimanere in A con un budget molto ridotto. La decisione finale è comunque attesa dopo martedì.. Sempre più vicine alla A2 le altre squadre che sembrano non aver ancora trovato i fondi necessari per la permanenza in A. Importanti sviluppi si attendono entro il 15 giugno data massima per iscriversi al campionato.
Comments