Continua il mercato della Serie A e proseguiamo con la nostra rubrica ad esso dedicata nella quale andiamo ad elencare tutti i rumors ed i colpi più importati della settimana.
Fortitudo Bologna: ufficiale l'ingaggio di Todd Withers ala forta americana proveniente da due stagioni in G League con i Grand Rapids Drive.
Si sonda anche la pista che porta all'ex Cremona Jordan Mathews come cambio della guardia.
Ancora incerto il futuro di Sims che ha un'escape dal contratto fino al 15 luglio. Se dovesse partire il nome caldo come suo sostituto è quello di Ethan Happ.
Virtus Bologna: altra settimana di stallo per il mercato in entrata della Virtus. Ufficiale, però, l'addio di Baldi Rossi.
Brescia: ufficiale l'arrivo in prestito da Milano del giovane Giordano Bortolani.
Ufficializzato anche il ritorno a Brescia di Christian Burns anche lui proveniente da Milano.
Praticamente fatta anche per l'acquisto dell'ex Cremona e Milano Drew Crawford che dovrebbe essere annunciato nei prossimi giorni.
Vicino, invece, l'addio di Zerini.
Brindisi: dopo Martin anche Brown rifiuta il rinnovo.
Si cerca di completare, al momento, il reparto italiani. Si sonda la pista Baldi Rossi che pere però vicino a Pesaro mentre sembra vicino l'arrivo di Mattia Udom reduce da due stagioni a Verona.
Cantù: ufficiale l'acquisto del rookie Sha'Markus Kennedy centro americano proveniente dai Cowboys di McNeese State University
Milano: si sonda la pista Zach LeDay dello Zalgiris per il quale è stato offerto un biennale.
Ufficializzato, invece, il colpo della settimana ovvero Luigi Datome che firma un triennale e torna in Italia dopo 7 anni.
Pesaro: si sondano le piste che portano a Simone Fontecchio e Filippo Baldi Rossi il primo in uscita da Reggio ed il secondo da Bologna.
Per Baldi Rossi offerto un biennale e trattativa molto avanzata.
Per gli esterni calda la pista che porta ad Ariel Filloy e quella che vorrebbe nelle Marche Michele Vitali sempre più lontano da Sassari.
Rinnova con un biennale Simone Zanotti.
Reggio Emilia: si sonda la pista che porta al lungo Pablo Aguilar già visto a Reggio due anni fa. Piace anche Kelvin Martin in uscita da Brindisi.
Sassari: ufficializzati gli innesti della guardia croata Filip Kruslin e dell'ala estone Kaspar Treier.
Trento: inizia il mercato in entrata dei trentini.
Ufficiale l'arrivo dell'ala americana Victor Sanders reduce da due ottime stagioni in Belgio ad Anversa.
Ufficiale anche l'arrivo di Jeremy Morgan guardia americana vista la passata stagione in Germania.
Interessamento anche per il giovane americano con passaporto italiano Frankie Ferrari, playmaker visto brevemente a Manresa nella seconda divisione spagnola.
Sempre più vicino, invece, l'addio di Gentile mentre si lavora sul rinnovo di Kelly.
Treviso: ufficializzato l'ingaggio del play Dewayne Russell reduce da due stagioni con i Crailsheim Merlins in Germania.
Trieste: ufficiale l'ingaggio di Devonte Upson lungo americano visto a Strasburgo nella passata stagione. Per lui contratto 1+1.
Piace anche l'esterno Hugh Robertson capocannoniere dell'ultimo campionato belga e soprattutto DeVaughn Akoon-Purcell americano reduce da un'ottima stagione in G-League con gli Oklahoma City Blue.
Varese: ufficializzato il colpo Jason Rich.
L'ex MVP della serie A nella stagione 17/18 proviene da due stagioni in Turchia.
Ufficializzato, come anticipato la scorsa settimana, anche l'acquisto di Luis Scola. Il veterano argentino firma un contratto 1+1.
Vicinissimo anche l'ingaggio del lungo Anthony Morse visto ad Imola nella passata stagione.
Venezia: ufficializzato il rinnovo di Jeremy Chappell e quello di Gasper Vidmar.
Ufficiale anche l'ingaggio di Lorenzo D'Ercole prelevato da Pistoia.
Comentarios