top of page
Immagine del redattore-BasketManiacs-

Le news della Serie A - Episodio 29

Continua il mercato della Serie A e proseguiamo con la nostra rubrica ad esso dedicata nella quale andiamo ad elencare tutti i rumors ed i colpi più importati della settimana.



Fortitudo Bologna: ufficiale l'arrivo della Guardia americana Tre'Shaun Fletcher. Il giocatore arriva dal campionato finlandese e sarà presumibilmente la riserva di Banks.

Con questo acquisto la Fortitudo dovrebbe aver chiuso il mercato con un roster che sarà quindi composto da Fantinelli, Sabatini, Palumbo, Banks, Fletcher, Aradori, Dellosto, Withers, Mancinelli, Happ e Totè.


Virtus Bologna: ufficiale l'arrivo della guardia Josh Adams. Il giocatore proviene dal Malaga e con lui le V Nere dovrebbero aver completato il mercato.

Il roster sarà quindi formato da Teodosic, Markovic, Pajola, Adams, Deri, Weems, Abass, Alibegovic, Tessitori, Ricci, Hunter e Gamble.

Brescia: è TJ Cline il 4 titolare dei lombardi. Il giocatore americano con passaporto israeliano proviene da 3 stagioni con l'Hapoel Holon.

Ufficializzato anche l'arrivo in prestito dalla Stella Rossa del nuovo centro titolare ovvero il serbo Dusan Ristic.

Anche Brescia dovrebbe aver completato in questo modo il mercato con un solo ultimo spot italiani ancora disponibile che dovrebbe essere preso da Ancellotti.

Nelle ultime ore si vocifera anche di una permanenza di Cain come centro per l'Eurocup.


Brindisi: ufficiale l'arrivo dell'ala Mattia Udom reduce da tre stagioni in A2 con Verona. Dalla A2 e più precisamente da Mantova arriva anche la guardia Riccardo Visconti con un biennale.

Ufficiale anche l'innesto del nuovo centro ovvero Ousman Krubally già visto in Italia con Venezia e Pistoia e reduce da una stagione in Francia.

A brindisi ora rimane un solo slot stranieri disponibile per chiudere il mercato. Si valuta un piccolo da affiancare in quintetto a Thompson.

Cantù: ufficiale il ritorno in brianza di Maarten Leunen. Con il suo acquisto Cantù completa di fatto il roster lasciando una sola posizione ancora libera ovvero quella della riserva di Smith in cabina di regia.

Pesaro: tanti acquisti in settimana per Pesaro.

Ufficiale l'ingaggio della guardia Frantz Massenat reduce da un'annata in Spagna con Andorra.

Ufficializzato anche Matteo Tambone che firma con i marchigiani dopo le tre stagioni a Varese.

Tra i lunghi arriva l'ala grande titolare ovvero il croato Marko Filipovity reduce da una stagione in Ungheria.

Continuano anche i contatti con Tyler Cain come centro titolare ma se il giocatore dovesse rimanere a Brescia si viverà sull'ex Trieste Akil Mitchell.

Ai marchigiani ora mancano i due play (continuano i contatti con Wright e Filloy) ed i 2 centri per chiudere il mercato.


Reggio Emilia: si cerca il colpo Jake Cohen in uscita dal Maccabi ma la trattativa pare quasi impossibile.

Per il resto mercato in alto mare per la Reggiana che dovrà acquistare ancora ben 6 giocatori se vorrà confermare la formula del 6+6.


Trento: si intensificano le voci che vorrebbero l'arrivo di Michele Vitali. Le due parti sembrerebbero vicinissime ma un suo arrivo escluderebbe la formula del 6+6.

Se dovesse saltare l'arrivo dell'ex Sassari Trento virerà su altri giocatori ed il nome più caldo è sempre quello del rookie americano Jahlil Tripp.

Trieste: nuovo nome per il ruolo di guardia titolare che completerebbe il roster. Si tratta di Michael Jenkins reduce da una stagione con il Nizhny Novgorod. Le due parti sembrano molto vicine.

Varese: ufficializzato il rinnovo di Ingus Jakovics che firma un contratto con formula 1+1. Manca ora l'ufficialità per l'arrivo di Toney Douglas che completerebbe il roster dei lombardi.


Ricordiamo che nell'elenco non compaiono Milano, Sassari, Treviso e Venezia poichè le squadre hanno già chiuso il mercato. Trovate i loro roster negli episodi precedenti.


Con questo episodio si chiude per questa stagione anche la rubrica delle news sul mercato.

Gli ultimi acquisti che verranno effettuati nelle prossime settimane dalle squadre ancora al lavoro sul mercato li troverete elencati nei 4 recap finali di mercato che troverete ad agosto sul nostro sito.

23 visualizzazioni

Comments


bottom of page
PopCash.net