Record 2018-19: 37W – 45L
Offensive Rating 2018-19: 111,8
Defensive Rating 2018-19: 113,5
Addictions: Anthony Davis (NOP), DeMarcus Cousins (GSW), Danny Green (TOR), Jared Dudley (BKN), Kostas Antetokounmpo (DAL), Avery Bradley (MEM), Quinn Cook (GSW), Troy Daniels (PHX), Talen Horton-Tucker (R), Zach Norvell Jr. (R)
Subtractions: Brandon Ingram (NOP), Lonzo Ball (NOP), Tyson Chandler (HOU), Isaac Bonga (WAS), Reggie Bullock (NYK), Josh Hart (NOP), Mike Muscala (OKC), Lance Stephenson, Moritz Wagner (WAS), Jonhathan Williams.
Roster continuity: 47%
Depth Chart
Analisi
Ci si aspettava un’estate col botto e così è stato: con qualche mese (e parecchi fiumi di inchiostro) di ritardo si chiude il tormentone Anthony Davis col Monociglio finalmente accontentato nella sua voglia di brillare sotto i riflettori di Hollywood.
I Lakers avevano spazio salariale per un altro max player e sono stati a lungo additati come frontrunner per l’acquisizione di Kawhi, ma l’enigmatico MVP delle ultime Finals ha spiazzato tutti prendendosela molto comoda per poi stupire la gran parte degli addetti ai lavori con la sua scelta in favore della parte meno glamour della LA cestistica. Con i pezzi più pregiati oramai fuori mercato, i lacustri hanno investito lo spazio salariale rimanente per mettere a contratto DeMarcus Cousins, cooptato dallo stesso AD, e sul fresco campione Danny Green.
Lakers estremamente migliorati e pericolosi, ma presumibilmente (sulla carta) non dominanti come avrebbero rischiato di essere se la free agency fosse andata in un altro modo.
Impennata di vittorie in vista, 13 in più della scorsa stagione secondo l’algoritmo predittivo di Basket Maniacs.
Forecast 2019-20: 50-32
Comments