Inizia ad entrare nel vivo il lungo mercato della NBA.
Notizia di oggi, infatti, il primo grande colpo estivo targato Brooklyn Nets che si sono assicurati il centro Dwight Howard.
Il tre volte difensore dell'anno cambia così nuovamente squadra e viene acquisito dagli Charlotte Hornets in cambio di Timofey Mozgov, due seconde scelte al prossimo draft ed una compensazione economica.
Per i Nets colpo dal doppio fine poichè in questo modo Brooklyn avrà maggiore spazio salariale nell'estate del 2019.
Per quanto riguarda il mercato dei free agent (con tanti big in ballo da LeBron a Paul, da Durant a George ecc..) ancora tutto in fase di stallo con le varie squadre che si muoveranno tutte dopo il Draft.
Messi sul mercato, invece, alcuni giocatori sempre con l'intenzione di smuovere il Draft o arrivare a dei big.
Gli Atlanta Hawks, infatti, hanno messo sul mercato Schroder e Bazemore, i Cleveland Cavaliers mettono sul mercato Kevin Love e l'ottava scelta del draft per arrivare ad un top player, Denver mette sul mercato Faried mentre i Clippers sono pronti a sacrificare Harris e le scelte numero 12 e 13 del draft sempre per arrivare ad un top player.
Nulla di concreto, dunque, ma c'è la sempre più forte impressione che terminato il draft il mercato potrebbe esplodere.
Chiudiamo infine con la situazione Kawhi Leonard.
Il giocatore dei San Antonio Spurs nella giornata di ieri ha avuto un incontro con Gregg Popovich.
Leonard ha ribadito la sua intenzione di lasciare gli Spurs ed accasarsi in una delle due squadre di Los Angeles, sua città natale, preferibilmente sponda Lakers.
L'idea del giocatore è che nel 2019 quando sarà free agent, giocherà sicuramente in quel di L.A. Questo potrebbe però significare che Leonard rimarrà agli Spurs ancora per una stagione o almeno fino alla prossima trade deadline.
-Raf-
댓글