Secondo appuntamento con la rubrica “NBA news” in cui andremo a vedere le notizie più importanti della settimana riguardanti l'NBA.
Iniziamo subito con la carrellata di notizie:
🏀 Cleveland Cavaliers: l'ormai quasi sicura partenza di LeBron James porterà ad un rinnovamento totale del roster. Anche Kevin Love pare in uscita.
🏀 Detroit Pistons: Dwane Casey sembra essere la prima scelta per il ruolo di capo allenatore.
🏀 Denver Nuggets: rinnovo totale per i Nuggets che cambiano logo e divise per la prossima stagione.
🏀 Golden State Warriors: Kevin Durant che sarà free agent dal 1 luglio ha già confermato che firmerà nuovamente con i Californiani. Si punta al prolungamento contrattuale anche per Thompson, Green e coach Kerr.
🏀 Houston Rockets: Chris Paul che dal 1 luglio sarà free agent pare che per rimanere in Texas accetterà un rinnovo solo al massimo salariale.
🏀 Indiana Pacers: si prospetta un rinnovo contrattuale per McMillan.
🏀 Los Angeles Clippers: la società sembra seriamente intenzionata ad accaparrarsi nel draft Luka Doncic. Per averlo quindi la franchigia di LA dovrebbe offrire delle contropartite interessanti che potrebbero includere giocatori come Tobias Harris.
🏀 Oklahoma City Thunder: la società è pronta a proporre un rinnovo di contratto per Paul #George che sarà free agent dal 1 luglio. Le sirene Lakers sono però molto insistenti.
🏀 Memphis Grizzlies: manca l'ufficialità ma Jerry Stackhouse sarà il vice di Bickerstaff.
🏀 New Orleans Pelicans: ancora incerto il futuro di #Cousins su cui grava il brutto infortunio. Su di lui c'è ancora un forte interesse di altre squadre soprattutto dei Dallas Mavericks mentre in caso di sua conferma ai Pelicans si prospetta un contratto non al massimo salariale ed a breve durata.
Per quanto riguarda la panchina, imminente il rinnovo biennale per Gentry.
🏀 Philadelphia 76ers: Monty Williams tornerà in NBA come vice di Brett Brown.
Dopo lo scandalo, invece, si dimette il GM Bryan Colangelo.
🏀 Sacramento Kings: come scontato Iman Shumpert esercita la pleyer option da 11 milioni di dollari e rimane a Sacramento.
🏀 San Antonio Spurs: previsto a breve un incontro tra Leonard e Popovich per discutere del futuro dell'ala degli Spurs.
🏀 Toronto Raptors: dopo i nomi di Jerry Stackhouse (che invece si accaserà a Memphis), Ime Udoka ed Ettore Messina per il ruolo di capo allenatore, negli ultimi giorni la franchigia canadese pare molto interessata a Sarunas Jasikevicius.
-Raf-
Comments