top of page

NBA RANKINGS 2019/2020 (1° parte)

Mai come quest'anno il mercato dei free agents ha sconvolto le gerarchie della lega, quella che ci aspetta sarà molto probabilmente una delle più belle ed equilibrate stagioni degli ultimi anni. La scelta a sorpresa di Leonard ha spiazzato tutti, approdando ai Clippers, Los Angeles è diventata la città statunitense con le più alte aspettative per la vittoria delle prossime finals. Da una parte i Lakers di Lebon James ed Anthony Davis, dall'altra i Clippers di Kawhi Leonard e Paul George, che fuggito da Oklahoma ha accettato la sfida di Kawhi. Diamo dunque uno sguardo a come i bookmakers hanno valutato i team alla luce dei roster attuali, partendo dalla posizione numero 10 a salire.


🏀 10 BLAZERS: Quotazione attuale 30/1 Portland può contare su uno dei migliori backcourt del NBA, Lillard-McCollum sono una coppia che come visto, può portare Portland anche oltre le proprie capacità, la novità Whiteside permetterà Nurkic di rientrare senza troppa fretta e pressioni, mentre la firma di Bazemore darà una maggior profondità alle rotazioni.

🏀 9 CELTICS: Quotazione attuale 25/1 Boston è stata una delle più grandi delusioni della passata stagione, per questo, e forse non solo, ora è in atto una mezza rivoluzione. Saluta Irving, ormai in rotta con lo spogliatoio ed arriva Kemba Walker, un play forse meno passatore, ma sicuramente dalla migliore attitudine al lavoro di squadra sia in campo che fuori, quello che probabilmente è venuto a mancare da parte di Irving. Nemmeno a livello di produttività Walker dovrebbe far rimpiangere più di tanto "Uncle Drew", la partenza che probabilmente peserà più ai Celtics sarà molto probabilmente invece quella di Al Horford passato ai rivali Sixers, lungo atipico che bene si era adattato alla filosofia di gioco di coach Stevens. Al suo posto troveremo il turco Enes Kanter, sicuramente buon tiratore e rimbalzista, ma attualmente la rosa costruita da Ainge non aveva bisogno di un altro scorer, piuttosto di qualcuno che facesse la differenza in difesa come l'ha fatta in questi anni Horford. La ripresa a pieno regime di Hayward, ed il salto di qualità che ci si aspetta dai giovani Tatum e Brown saranno i fattori chiave da cui dipenderà la stagione dei C's.

🏀 8 JAZZ: Quotazione attuale 14/1 A nostro avviso la franchigia che si è meglio mossa fino ad ora, l'aggiunta di Conley è importante tanto per il valore stesso del giocatore, quanto per i benefici che la sua presenza porterà a Donovan Mitchell, minore pressione per lui significherà maggiori opportunità di attaccare il ferro. Importanti anche gli innesti di Bojan Bogdanovich , tra i miglior tiratori della lega, Ed Davis, che potrà far rifiatare Gobert senza troppe preoccupazioni, Jeff Green ed Emmanuel Mudiay che andranno a rinforzare quella che si preannuncia essere come una delle migliori panchine della lega.

🏀 7 NUGGETS: Quotazione attuale 14/1 Poco attivi in questo mercato pazzo, arrivati ad un passo dalle finali di conference, probabilmente non ne avevano così bisogno visto quanto fatto vedere la scorsa stagione. Denver scenderà in campo con una rosa molto giovane e forte, tanto in attacco quanto in difesa, in aggiunta a tutto ciò ci sarà anche Jerami Grant, l'ala da OKC porterà ancor più versatilità ed atletismo, soprattutto nella metà campo difensiva.

🏀 6 ROCKETS: Quotazione attuale 12/1 Sembra ancora un team "work-in-Progress", i rumors dicono siano interessati a riformare la coppia Harden-Westbrook, che avrebbe del clamoroso. Per ora resta la stessa rosa, ma sicuramente vedremo delle sorprese che potrebbero sovvertire i pronostici 2019-2020. Ora che i rivali al trono Warriors non avranno più KD ed Iguodala, sembra sia giunto il momento giusto per provarci.


photosource: interbasket

- cinixxx -

357 visualizzazioni

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page
PopCash.net